energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: i professionisti toscani nelle classifiche italiane Sport

Firenze – Varata da Boxeringweb la classifica dei pugili italiani professionisti. La boxe toscana guida due categorie : pesi welter con Leonard Bundu e pesi mosca con Mohammed Obbadi.

Bundu nei prossimi giorni farà sapere se ha chiuso la sua brillantissima carriera (decisione quasi certa), oppure intende se continuare a combattere; mentre l’imbattuto campioncino Obbadi il 19 novembre ad Udine combatterà contro l’inglese Jamie William per il vacante titolo dell’Unione Europea.

La Toscana occupa anche due terzi posti : nei pesi superwelter con Orlando Fiordigiglio sfidante ufficiale al titolo europeo e nei gallo con il fantasista e dinamico Gianpietro Marceddu.

Tra i superpiuma quarto classificato è Angelo Ardito. Il 38enne pugile fiorentino è praticamente alla vigilia di un match che  segnerà una svolta nella sua carriera. Infatti il 5 novembre a Siena combatterà per il titolo italiano contro il romano Mario Alfano, campione in carica. Un match difficilissimo per il pur valido e combattivo Ardito, in quanto il suo avversario è imbattuto (8 vittorie ed un pari).

Quarto posto anche per il livornese Lenny Bottai, un combattente di razza che ha già disputato tanti matches di livello internazionale e che con la sua generosa boxe appassiona gli amanti del pugilato.

Al quinto posto nella categoria cruiser Fabio Turchi, campione emergente, che il 5 novembre a Siena affronterà il torinese Maurizio Lovaglio per il vacante titolo italiano. Tra i superpiuma quinto posto pure per l’ottimo e battagliero Alessandro Balestra.

Infine nei supermedi sesta posizione di Dragan Lepei che il 29 ottobre a Milano incontrerà il rumeno Catalin Paraschiveanu per il titolo del Mediterraneo W.B.C.

                                                                              CLASSIFICHE

 

MASSIMI – 1°) Francesco Pianeta di Corigliano Calabro (32 vittorie; 2 sconfitte, 1 pari); 9°) Fabio Piazza di Stiava (5-0-0).

CRUISER – 1°) Mirko Larghetti di Frontino Marche (24-2-0); 5°) Fabio Turchi di Firenze (7-0-0);

MEDIOMASSIMI – 1°) Serhiy Demehenko, nato in Ucraina, ma residente a Roma (16-10.1); 8°) Vigan Mustafà di Firenze), (16-3-0);

SUPERMEDI – 1°) Giovanni De Carolis di Roma (24-6-0); 6°) Dragan Lepei di Ginestra Fiorentina (8-0-2);

MEDI – Andrea Manco di Melissano Puglia(13-1-2);

SUPERWELTER – 1°) Marcello Matano di Occhiobello Veneto (16-2-0); 3°) Orlando Fiordigiglio di Arezzo (25-1-0); 4°) Lenny Bottai di Livorno (25-3-0); 8°) Francesco Di Fiore di Prato (19-13-3);

WELTER – 1°) Leonard Bundu (33-2-2) di Firenze; 8°) Giacomo Mazzoni di Lastra a Signa, (12-5-1);

SUPERLEGGERI – 1°) Andrea Scarpa di Napoli (20-2-0);

LEGGERI – Emiliano Marsili di Civitavecchia (33-0-1);

SUPERPIUMA – 1°) Devis Boschiero di Correzzola Veneto (39-5-1); 4°) Angelo Ardito di Firenze (9-5-2); 5°) Alessandro Balestra di Pontedera (10-1-0);

PIUMA -1°) Carmine Tommasone di Avellino (15-0-0);

SUPERGALLO – 1°) Vittorio Parrinello di Alife Campania (7-0-0);

GALLO – 1°) Giodi Scala di Castelleri Lazio (9-2-0), 3°) Gianpietro Marceddu di Firenze (7-4-1);

MOSCA – 1°) Mohammed Obbadi di Cascina (10-0-0).

——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »