energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: il bulgaro Tervel Pulev avversario di Turchi per l’Europeo Sport

Firenze – L’E.B.U. ha designato il bulgaro Tervel Pulev cosfidante di Fabio Turchi per il vacante titolo dell’Unione Europea dei massimi leggeri. Pervquel match sono in corso trattative anche per la scelta della sede. Non è esclusa Firenze. Se non sarà trovato un accordo il 9 agosto l’asta. Il match dovrebbe svolgersi tra settembre ed ottobre.

Un avversario, almeno sulla carta, piuttosto insidioso per il nostro campione. Puler, 35enne, professionista dal 2016 ha disputato e vinto undici incontri. Insomma niente sconfitte, niente pareggi. Tuttavia non pare abbia incontrato avversari di alta quotazione.

Considerazioni che, comunque, non mettono in dubbio la superiorità di Turchi reduce dal successo a Milano sul marocchino Yassine Habachi. Il campione fiorentino nonostante abbia solo 24anni ha disputato e vinto 15 matches su altrettanti disputati, è pugile completo con un pugno che fa male, vanta un’invidiabile esperienza pure internazionale (anche da dilettante). Puler forse questa volta ha trovato un avversario che gli farà registrare la prima sconfitta.

E’ stata inoltre confermato che il 16 novembre a Saint Denis (Francia) l’aretino Orlando Fiordigiglio incontrerà il transalpino Howard Cospolite per il titolo dell’Unione Europea dei superwelter attualmente vacante.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »