
Prato – Da oltre due mesi il 26enne Dragan Lepei di Ginestra Fiorentina, ha iniziato, nella palestra della Sempre Avanti Firenze, la preparazione al match valido per il titolo italiano dei supermedi. La cintura tricolore è vacante. Lepei domani venerdì se la contende a Prato (Palazzetto dello sport a Maliseti), con il 24enne Alex Marongiu di Roma. Il match fissato sulla distanza delle 10 riprese, sarà trasmesso su Sport Italia.
Lepei vanta 15 vittorie, 1 sconfitta e 2 pari; Marongiu 7 successi; 10 sconfitte ed 1 pari. I due pugili si sono già incontrati nel 2016 ad Agliana, match vinto da Lepei per k.o. al primo round. Allora colpito a freddo e poco esperto finì k.o., ma oggi Marongiu è diverso migliore di quello di Agliana. Ma nonostante tutto il pronostico dice Lepei.
Arbitro : Alessandro Roda; giuria Marco Moscardelli, Mario Roberti, Paolo Pardello.
Gli altri incontri professionisti. Piuma : Marco Scalia di Firenze contro Luca Genovese di Cassino. Welter : Marco Papasidero di Prato affronterà Fabio Cascone di Latina; medi : derby toscano tra Marco Fusai di Prato e Stefano Manfredi di Firenze; piuma : Alex Ferramosca di Prato contro il serbo Ergin Race; superleggeri : il livornese Vairo Lenti contro Nikola Ivkovic Bosnia; massimi tra il ligure Alessio Marchese ed il viareggino Massimo Notari. Organizza la Pugilistica Pratese.