energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Mazzinghi campione d’ieri, Serena Bandelli stella emergente Sport

Firenze – “Anche i pugili piangono” è il titolo del libro, da giovedì prossimo in libreria, che racconta la tormentata storia di Sandro Mazzinghi di Pontedera ex campione del mondo junior.

E’ stato un indomito guerriero del ring, una carriera folgorante – come i sui pugni – un atleta che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della boxe internazionale. Da anni Mazzinghi vive a Cascine di Buti (Pisa) con la famiglia curando anche le piante degli ulivi che circondano la sua bella casa.

Il libro sarà presentato l’8 dicembre a Roma (Fiera nazionale della piccola e media industria, ore 19) ed il 16 dicembre a Grosseto (sede Le Clarisse, Via Bulgaria).

———————–

Mazzinghi un grande asso d’ieri; Serena Bandelli una grossa speranza di domani. Peso piuma, grande combattente, dinamica e dotata di un buon pugno. Qualche volta ha vinto anche per k.o. cosa piuttosto rara nella boxe femminile. La 23enne atleta della Pugilistica Lucchese ha partecipato con il Team delle “Audaci” della Toscana ai campionati italiani a squadre regionali che si sono svolti a Torre Annunziata (Napoli) ed ha battuto ai punti su quattro riprese la pur quotata abruzzese Marina Casini. In virtù di questo successo la pisana Bandelli, infermiera al’ospedale di Cisanello, è stata promossa nella categoria élite prima serie.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »