energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Obbadi combatte sabato, Marceddu a settembre Sport

Firenze – Sabato prossimo a Gatteo a Mare (Rimini) combatte Mohammed Obbadi, originario del Marocco, ma ormai in Italia – vive a Cascina – da diversi anni. E’ un pupillo di Alessandro Boncinelli, il maestro di Leonard Bundu che a novembre guiderà ancora una volta negli Stati Uniti in un match valido per un titolo mondiale.   Giova ricordare che gli organizzatori statunitensi garantirono a Bundu un match con un titolo in palio se avesse battuto Pablo Munguia, campione messicano. Compito assolto alla grande. Nel giugno scorso in America Bundu ha stravinto quel match.

Boncinelli, capo dello staff tecnico dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, sostiene che Obbadi ha tutti i requisiti per salire molto in alto nel grande pugilato. Sabato il peso mosca dell’Accademia Fiorentina che, da professionista ha disputato e vinto tre matches, affronterà sulla distanza delle otto riprese il calabrese Laganà. Un test significativo.

Intanto è stato finalmente fissato l’incontro valido per il titolo italiano dei pesi gallo attualmente vacante. Il match avrà luogo a Caivano (Napoli) il 26 settembre. Protagonisti Gianpietro Marceddu di Firenze 7 vittorie e 3 sconfitte; e Antonio Nettuno di Cesenatico 7 successi e 9 sconfitte. In quella stessa riunione combatterà, sulla distanza delle otto riprese, anche Orlando Fiordigiglio di Arezzo – 21 vittorie, 1 sconfitta – contro un avversario ancora da designare. Per Fiordigiglio sarà il ritorno sul ring dopo lo sfortunato match contro il francese Cedric Vitu – 42 successi, 2 sconfitte – valido per l’europeo dei superwelter disputato il 13 giugno scorso a Brescia.

In quell’incontro il campione aretino colpito a freddo finì al tappeto. Peccato. Ma se avrà la costanza di andare avanti con determinazione saprà riscattare quello che dobbiamo considerare un incidente di percorso perché Fiordigiglio è pugile vero dotato di notevoli risorse.

————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »