energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Obbadi si è ripreso il titolo dei mosca dell’Unione Europea Sport

Firenze – Mohammed Obbadi di Cascina ha battuto Aramos Torres delle Isole Canarie (22enne imbattuto dopo otto matches) e si è ripreso la cintura dell’Unione Europea dei pesi mosca che era vacante.

Un successo netto, un match nel quale Obbadi ha dato ancora una volta un saggio delle sue notevoli qualità. Metteva in ginocchio alla prima ripresa con un secco sinistro l’avversario. Torres recuperava (ottima la nona ripresa dello spagnolo), ma il match restava sempre nelle mani del fiorentino. La sua superiorità è confermata dal verdetto unanime della giuria che decideva a favore di Obbiadi 116-111; 119-109; 118-109.

Per Obbadi, rilanciato alla grande nella boxe internazionale, ora punta dritto al titolo europeo dei mosca La serata svoltasi a Firenze (PalaMattioli) comprendeva altri tre incontri professionisti. Il peso super medio Dragan Lepei di Ginestra Fiorentina ha battuto il colombiano Jorge Ortiz che si è arreso al secondo round per infortunio. Due riprese sono state poche per trarre giudizi, ma sufficienti per dimostrare una schiacciante superiorità di Lepei che insegue con pieno merito il match per il titolo italiano.Un incontro combattuto spettacolare quello tra il superpiuma Angelo Ardito di Firenze e Davide Calì. Sono stati sei tempi con una serie infinita di colpi che alla fine hanno dato giustamente il verdetto all’indomito Ardito.

Infine positivo l’esordio del superleggero Racso Romero Camacho pugile della Boxe Valdisieve. Si è aggiudicato il match contro Lorenzo Calì su 6 riprese mettendo sotto senza discussioni l’avversario con una boxe molto promettente. Hanno organizzato Accademia Pugilistica Fiorentina; Boxe Loreni; Boxe Valdisieve.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »