energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, quattro incontri “pro” nella riunione ad Empoli Sport

Firenze – La Sempre Avanti Firenze, con la regia di Cristiano Mazzoni, e la collaborazione della Boxe Sanseverino Pontormo, organizza per il 3 marzo ad Empoli, inizio ore 20,30, una riunione di pugilato.

La riunione comprende alcuni incontri dilettanti e quattro matches professionisti. Tra i protagonisti degli incontri dilettanti anche i pugili empolesi Alessio Bini, Sergio Cojacanu e Panunzio Leonardi e quelli fiorentini Daniele Cataldi e Vincenzo Esposito.

Il primo dei quattro combattimenti professionisti vedrà a confronto, pesi welter, il fiorentino Jovan Giorgetti ed il perugino William Vargas. Un match sulle quattro riprese che, visto l’agonismo che animano i due avversari, promette molte emozioni.

Nel secondo match, pesi welter, sei rounds, Giacomo Mazzoni di Lastra a Signa affronterà Edoardo Del Vecchio di Milano. Il pugile lastrigiano è reduce dalla sconfitta, a conclusione di un’autentica battaglia, per il titolo italiano. Del Vecchio, professionista dal 2015, cerca un successo contro Mazzoni utile per un rilancio che lo avvicini ad un match con qualche titolo in palio.

Il terzo incontro, pesi supermedi, su sei riprese, vedrà Dragon Lepei, di origine rumena, ma ormai italiano a tutto tondo perché da oltre 10 anni vive a Ginestra Fiorentina, contro il lituano Raimondo Sniedze.

Il pugile di casa è reduce dallo sfortunato match contro il rumeno Paraschi Veanu per il Titolo del Mediterraneo. Lepei, che ha smaltito l’amarezza per quello stop, è pronto a ripartire per puntare in alto. Questo incontro sarà un test credibile per Lepei visto che Sniedze ha già una invidiabile esperienza avendo combattuto in Inghilterra, Germania, ed in Polonia dove ha sostenuto il suo ultimo match contro il campione polacco Tomasz Gargula.

Nel quarto incontro professionisti, pesi superleggeri, sei riprese, Stefano Napolitano (Pugilistica Pratese) affronterà il tunisino Mohamed Khalladi che al momento vive in Liguria. Un incontro che appare molto equilibrato. I due pugili si equivalgono in quanto a valori atletici e poiché entrambi hanno “bisogno” di un successo sembra facile ipotizzare un match scintillante.

Napolitano, allenato da Fausto Talia e Marco Bini, punta a battere il tunisino per collezionare la seconda vittoria consecutiva dopo aver superato recentemente il siciliano Invernizio e per rilanciarsi quale candidato ad un incontri valido per il titolo italiano.

I prezzi per la riunione di Empoli : bordo ring 20 euro; tribuna 10 euro. Per le prenotazioni telefonare a 393.3360242.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »