energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Rettori a Ferrara per il titolo dei massimi leggeri Sport

Firenze – Sabato prossimo, 23 maggio, a Ferrara il fiorentino David Rettori tenterà di conquistare il titolo italiano dei massimi leggeri. Il pugile, diretto da Ivan Biagi, da professionista ha disputato 11 matches di cui sette vinti, l’ultimo a Calenzano contro il trevigiano Alessandro Burioli. Ora lo attende l’incontro più difficile della sua carriera. Ma anche più importante per quanto riguarda il resto della sua carriera.

Infatti a Ferrara, 10 rounds, tricolore in palio, si batterà contro Leonard Bruzzese, pugile di casa, che su 14 combattimenti disputati ne ha perduti soltanto uno. Comunque Rettori sta preparandosi con puntiglio e non parte certo battuto. L’incontro di Ferrara sarà trasmesso in diretta da Italia 1.

———————-

PRESENTATO A BRESCIA

L’EUROPEO DI FIORDIGIGLIO

Presentato ieri venerdi la riunione in programma a Brescia il 13 giugno con al centro l’incontro valido per il titolo europeo dei superwelter, attualmente vacante. A confronto il campione aretino Orlando Fiordigiglio (21 incontri, 21 vittorie) ed il 29enne francese Cedric Vitu (41 vittorie di cui 16 per k.o. e 2 sconfitte), un ruolino di marcia che conferma il notevole valore del pugile francese. Il match è previsto sulle 12 riprese.

Fiordigiglio che ha lasciato il titolo dell’Unione Europea dei superwelter, ad Arezzo da alcune settimane ogni pomeriggio è in palestra per mettere a punto la preparazione in vista, appunto, del suo primo importantissimo severo appuntamento nella boxe.

—————

ALEX BALESTRA PER IL TITOLO

CONTRO IL FIORENTINO ARDITO

Intanto a Pontedera il pugile di casa Alex Balestri ha battuto Cristian Pastarini ai punti su sei riprese. Da professionista Balestri ha disputato e vinto nove matches. Ora è atteso dall’incontro con il fiorentino Angelo Ardito in palio il titolo italiano dei superpiuma. Ardito al momento presenta questo record : sette successi; 4 sconfitte; due pari.

———————-

RINVIATO IL MATCH

A NEW YORK DI BUNDU

Dagli organizzatori statunitensi è arrivato ieri la notizia che il match già programmato per Leonard Bundu è stato rinviato a data da destinarsi. L’ex campione europeo dei welter avrebbe dovuto disputare un match di 10 rounds a New York a metà giugno. Bundu, comunque, continua ad allenarsi in quanto sembra che il rinvio sia soltanto molto breve.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »