energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Rettori, Nicchi, Ardito, Obbadi, Turchi sul ring con titoli Sport

Firenze – Cinque pugili professionisti toscani stanno preparando i loro prossimi severi impegni. Il fiorentino David Rettori combatterà a Firenze per difendere la sua corona tricolore dei mediomassimi; l’aretino Nicchi tornerà sul ring a Roma per un incontro ad alto vertice; a Frosinone il fiorentino Ardito tenterà la scalata al titolo dei superpiuma; a Brescia saranno di scena Mohammed Obbadi di Cascina con il suo titolo dell’Unione Europea e Fabio Turchi di Firenze.

—————————–

 IL 21 APRILE A FIRENZE

            RETTORI CONTRO ABATANGELO 

Apre la serie di questi appuntamenti il 39enne fiorentino David Rettori, calciante di parte azzurra, che mette in palio il suo titolo di campione italiano dei medio massimi contro lo sfidante ufficiale Stefano Abatangelo di Montanaro Piemonte. Un titolo che Rettori ha conquistato a tavolino. Lo scorso luglio a Palermo affrontò il siciliano Benny Cannata. Ne uscì sconfitto, ma al controllo antidoping Cannata risultò positivo e così la Federboxe ha assegnato il titolo italiano al pugile fiorentino.

Rettori vanta 8 vittorie, 4 sconfitte ed 1 pari; mentre Abatangelo, ex campione italiano, si presenta con 19 vittorie, 5 sconfitte, 1 pari. Il match avrà luogo il 21 aprile a Firenze, nell’Auditorium del teatro “Spazio Reale” a San Donnino.

————————————

A ROMA SFIDA TRA

             MONCELLI E NICCHI

Il 13 maggio a Roma (Palazzo dello sport) sfida tra Felice Moncelli ed Adriano Nicchi di Arezzo per il titolo internazional WBC dei superwelter. Moncelli 23enne con 16 vittorie, 4 sconfitte e 1 pari campione italiano dal gennaio scorso battendo ai punti Francesco Lezzi, titolo subito abbandonato per tentare questo nuovo traguardo.

Nicchi, pure lui ex campione nazionale, conquistato nel 2010 battendo ai punti il pratese Francesco Di Fiore. Dopo tre difese vittoriose (Annunziata; Salvemini; Di Fiore) nel 2012 lasciò la corona tricolore per tentare l’europeo che però fallì contro il bielorusso Sergej Rabchenko.

—————————————

  IL FIORENTINO ANGELO ARDITO

             CONTRO MICHELI A FROSINONE

Il 27 maggio a Frosinone, invece, campionato italiano dei superpiuma. Il neo campione Alessandro Micheli, 24enne di Ceccano (Lazio) imbattuto in quanto vanta 7 vittorie, 1 pari, 0 sconfitte, affronterà lo sfidante ufficiale Angelo Ardito di Firenze 38enne quest’ultimo con un record di 9 successi, 7 sconfitte e 2 pari.

————————————–

OBBADI E TURCHI

             DI SCENA A BRESCIA

Il 2 giugno a Brescia il 22enne Mohammed Obbadi – 12 incontri; 12 vittorie –  metterà in palio il titolo dell’Unione Europea dei pesi mosca, titolo da lui conquistato contro lo spagnolo Silvio Olieanu.

Obbadi, residente a Cascina (Pisa) da una decina di anni ed allievo dell’Accademia Fiorentina, affronterà il 33enne britannico Josè Rivas Brodhurst. Quale sotto clou il match di Fabio Turchi – 10 combattimenti; 10 successi – in un incontro sulle otto riprese (avversario quasi sicuramente straniero). Il campione fiorentino poi combatterà il 15 luglio a Sequals (Udine) per il titolo mondiale categoria youth.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »