energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: rinviato a Londra l’Europeo per Obbadi Sport

Firenze – Mohammed Obbadi è tra i primi venti pugili professionisti pesi mosca nella classifica mondiale di marzo 2020. Un meritato riconoscimento all’ indiscusso valore del pugile che ha totalizzato 21 vittorie di cui 13 vinte per k.o. ed una sconfitta.

Marocchino di nascita, ma italiano a tutti gli effetti. Abita con la famiglia a Cascina di Pisa, ma è anche fiorentino perché come pugile è “nato” e cresciuto per anni all’Accademia Fiorentina sotto la guida prima di Alessandro Boncinelli poi dell’ex grande campione europeo Leonard Bundu.

Il prossimo impegno di Obbadi dovrebbe essere il match a Londra fissato per il 18 di aprile con in palio il vacante titolo europeo dei pesi mosca contro il 31enne gallese Andrew Selby che vanta 13 vittorie ed una sconfitta. E la medaglia d’argento ai mondiali dilettanti.

Obbadi sogna questo incontro da tempo, lo considera il traguardo della sua carriera, ma il virus che dilaga in Europa costringerà gli organizzatori a rinviare questa sfida tra giganti della boxe mondiale. A Londra anche il torneo di selezione dei pugili inglesi per le olimpiadi di Tokyo è stato disputato a porte chiuse.

Pure Leonard Bundu sostiene che il rinvio è inevitabile. Intanto Obbadi, con la “sua” palestra chiusa sta allenandosi a Cecina.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »