energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, toscani sul ring a Viterbo Sport

Si tratta del superwelter aretino Adriano Nicchi – 18 vittorie, 3 sconfitte – e del superpiuma fiorentino supertifoso viola Angelo Ardito, 5 successi 4 sconfitte. Per Nicchi è un match, solo 6 riprese, di avvicinamento a quello molto importante che avrà luogo il 21 dicembre ad Arezzo quando metterà in palio la sua corona di campione italiano dei superwelter contro il romano Manuel Ernesti.  Per Ardito sarà solo il sesto match da professionista. Avrà davanti Luigi Mantegna, un avversario che il ragazzo di Firenze può battere. La riunione di stasera sarà trasmessa su Raisport 1 alle ore 22,30.

Sabato 1 dicembre un altro appuntamento di assoluto interesse per il pugilato toscano. A Trezzate (Milano) l’asso fiorentino Leonard Bundu di Firenze metterà volontariamente in palio il titolo europeo dei welter contro il 34enne franco-marocchino Ismael El Massoud (36-4), diretta su Sport Italia ore 22,30.

A seguire altri interessanti appuntamenti. Il 7 dicembre a Livorno campionato italiano welter tra Gianluca Frezza e lo sfidante Antonio Moscatiello; mentre il livornese Lenny Bottai metterà in palio la sua cintura Campionato Mediterraneo dei superwelter. L’altra riunione del 7 dicembre è a Pontedera con al centro il match del peso leggero Alessandro Balestri di Pisa. Il giorno successivo in Gran Bretagna Mouhamed Ali Ndiaye di Pontedera sfiderà per il titolo europeo dei supermedi il campione in carica l’inglese James De Gale.
Infine il 9 dicembre a Firenze (Palavalenti, Via Taddei Alderotti), sarà di scena il peso gallo fiorentino Gianpietro Marceddu.
————————-

 

Foto: Adriano Nicchi www.2out.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »