energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Turchi domani a Firenze per respingere l’assalto di Conquest Sport

Firenze – Domani venerdì grande boxe a Firenze. Al centro della serata il 24enne fiorentino Fabio Turchi, fiore all’occhiello del pugilato italiano (15 incontri, 15 vittorie). Deve difendere il titolo “silver” International dei massimi leggeri dall’assalto del britannico 34enne Tony Conquest che vanta 18 vittorie e due sconfitte entrambe per k.o.

“Rispetto Conquest – dice Turchi – ma sono sicuro di disputare un bel match davanti ai miei concittadini. Nessun problema se le riprese sono dodici. Mi sono allenato per due mesi. Ho esaminato su alcuni video il mio avversario. E’ pugile dalle braccia lunghe che agita con molta abilità. E’anche veloce col sinistro ed il destro. Ma sono convinto di batterlo. Non posso deludere i miei fans”.

Il pugile inglese sembra molto sicuro di far suo il match. Ma non si sbilancia più di tanto. “Conosco Turchi – dice Conquest – quindi so che è forte, ma io darò spettacolo”.

Sotto clou il vacante titolo europeo dei superleggeri. Un match importante che vedrà a confronto il torinese Andrea Scarpa e l’inglese Joe Hughes. Molto atteso anche l’incontro dei superpiuma tra Devis Boschiero e Martin Ward, entrambi ex campioni europei. E’ in palio il titolo WBA silver superpiuma International; quindi sarà una battaglia tra due pugili con le caratteristiche degli attaccanti.

Saliranno sul quadrato pure gli imbattuti Carmine Tommasone contro il messicano Giovanny Martinez sei riprese ed il superwelter Mirko Natalizi opposto a Miguel Aguilar del Niguara sei tempi; il giovane supermedio scozzese John Docherty contro l’argentino Angel Castillo (quattro tempi)

Chiude il programma il campione aretino Orlando Fiordigiglio (29 vittorie, 2 sconfitte) che affronterà l’armeno Igor Faniyan su sei tempi. Deve vincere per compiere un altro passo avanti verso il match per la corona europea dei superwelter.

I biglietti (Teatro Obihall, Via Fabrizio De Andrè, angolo lungarno Aldo Moro) : 50 euro bordo ring; 40 euro parterre; 30 euro galleria. Il teatro ha una capienza di 1600 posti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »