energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Turchi infortunato, niente match contro Mc Carthy Sport

Firenze – Fabio Turchi si è infortunato e “salta” il match di giovedì prossimo a Roma contro Tommy Mc Carthy nel quale il campione fiorentino avrebbe messo in palio per la prima volta il titolo di campione internazionale dei pesi massimi leggeri WBC. Titolo conquistato a Firenze nell’aprile scorso battendo per k.o alla prima ripresa il finlandese Sama Enbom.

Nei giorni scorsi Turchi in allenamento si procurava un infortunio al bicipite destro. Ha cercato con grande impegno di eliminare il danno in tempo utile per battersi giovedi a Roma contro Mc Carthy. Niente da fare. Dovrà restare a riposo per un paio di settimane.

Un brutto colpo per gli organizzatori romani in quanto l’incontro sarebbe stato il clou della serata. Mc Carthy, già a Roma disputerà un match di routine contro Francesco Cataldo sulle otto riprese. L’incontro tra l’irlandese e Turchi è stato rimandato ad ottobre e si parla di Firenze quale sede mettendo nel cartellone anche il campioncino Mohammed Obbadi.

Il clou della serata romana è ora quello tra Emanuele Blandamura (29 successi, 3 sconfitte) contro Marcus Morrison (20-3) per il vacante titolo internazionale silver dei pesi medi WBC.  Gli altri incontri. Sergio Demchenko (21-14-1) contro Makim Zoulikha (26-10) per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi medio massimi; Emiliano Marsili (37-0-1) c. Brayan Mairena (10-11- 1.

Combatteranno anche Mirko Natalazi (5-0): Sebastian Mendizabal (2-0); Vincenzo Bevilacqua ed il debuttante Valentino Manfredonia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »