energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: varato il cartellone della super riunione di aprile Sport

Firenze – Varato il programma della riunione di boxe in programma a Firenze (Palazzo dello sport del Campo di Marte) venerdi 22 aprile promossa dal procuratore Mario Loreni con la collaborazione dell’Accademia Pugilistica Fiorentina.

Questa super riunione sarà presentata martedi prossimo 9 febbraio in Palazzo Vecchio (ore 12,30). Un convegno con al centro il match valido per la corona europea dei welter tra il detentore Gianluca Branco di Civitavecchia (49 successi, 3 sconfitte, 1 pari) e lo sfidante Leonard Bundu (32 successi, 1 sconfitta, 2 pari). Il campione fiorentino ha già difeso per ben sei volte in mezza Europa quel titolo con risultati tali essere stato eletto nel 2013 miglior peso welter dell’Europa.

A quel punto Bundu lasciava quella cintura continentale  per tentare negli Stati Uniti la conquista del titolo mondiale ad interim contro l’americano Thurman. Tentativo fallito. Ora è di nuovo pronto per riprendersi la corona europea contro Branco.

La serata del 22 aprile a Firenze presenta una serie di altri incontri davvero di primissimo piano. E sicuramente di grande agonismo in quanto saranno protagonisti tutti pugili professionisti toscani.

Il fiorentino Angelo Ardito incrocerà i guantoni con il pisano Alessandro Balestri per una semifinale al titolo nazionale dei mosca; Orlando Fiordigiglio, uno dei più forti superwelter a livello internazionale, se la vedrà con il pratese Francesco Di Fiore. Un incontro senza titolo in palio, ma visto il palmares dei due pugili potrebbe valere una corona internazionale.

Saliranno sul ring anche Fabio Turchi peso massimo, e Mohammed Obbadi peso mosca, i due pugili fiorentini neo professionisti che al momento godono, con pieno merito, del favore del grande pubblico (in un loro recente impegno a Scandicci non sono stati sufficienti i 1500 posti del palazzetto dello sport ad accogliere tutto il pubblico che voleva assistere alla riunione).

Turchi (tre incontri da professionista, tutti vinti per k.o.) ed Obbadi (dopo 6 matches tutti vinti prima del limite) sono imbattuti. Non solo. Ma offrono una boxe entusiasmante.

————————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »