energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, verdetto di parità fra Marceddu e Nettuno Sport

Firenze – A Caivano (Napoli) ieri sera sabato era in palio il vacante titolo italiano dei pesi gallo. A confronto il fiorentino Gianpietro Marceddu ed Antonio Pio Nettuno. Ma il tiolo non è stato assegnato perché alla fine delle dieci riprese la giuria ha emesso un verdetto di parità. Dunque i due pugili dovranno disputare presto un nuovo incontro che potrebbe aver luogo in Toscana.

Il match di ieri sera ha visto Nettuno prevalere nella prima parte riuscendo anche a mettere Marceddu al tappeto alla terza ripresa. Ma il fiorentino nella seconda parte dell’incontro dominava la scena – segnatamente nella settima ed ottava ripresa – riuscendo così a recuperare il punteggio perduto in partenza.

Marceddu – 7 vittorie, 1 pari, 3 sconfitte – vicino ai 40 anni, in passato è stato grande protagonista della kick boxing conquistando un europeo e tre titoli mondiali. Nel 2013 aveva battuto anche Nettuno. A Caivano ha tirato per la prima volta per un titolo italiano.

Nella stessa riunione di Caivano ha combattuto pure il superwelter Orlando Fiordigiglio. Il campione aretino ha messo k.o. alla prima ripresa Nikota Matic. Per Fiordigiglio è iniziata la rimonta e presto tornerà ad essere meritatamente un protagonista del pugilato internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »