energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Brevi di ciclismo: in 200 a Lucca in ricordo di Pantani Sport

Firenze – Saranno quasi duecento i cicloamatori che domani sabato in Lucchesia parteciperanno alla gara di ciclismo denominata “Ricordando Marco Pantani”.  E’ questa l’11° edizione che il Pedale Lucchese Poli mette in campo per onorare la memoria del “Pirata” che ha entusiasmato il mondo del ciclismo con le sue imprese. La partenza sarà data da Guamo (Lucca9, mentre l’arrivo è fissato a 350 metri di quota di Chiatri, prendendo la salita che porta la traguardo dal versante di Monte Quiesa.

———————————
La squadra toscana al trofeo Lajgueglia

Presentata a Genova la corsa di Lagueglia per professionisti in programma giovedi prossimo. Al via 20 squadre tra le quali quella toscana del Team Southeast con sede a San Baronto (Pistoia). Il direttore sportivo Serge Parsani ha scelto questi otto corridori : Belletti, recente vincitore a Donoratico, Favilli, Finetto, Francesco Gavazzi, Monsalve, Ponzi, Warkermann, Busato.

Pure il commissario tecnico nazionale Davide Cassani ha varato la squadra degli azzurri per la gara di Lajgueglia. Sono i professionisti Fabio Fellini e Federico Zurlo ed i dilettanti Michael Bresciani, Francesco Castagnaro, Riccardo Donato, Ewduard Ravasi, Giuseppe Sannino, e Oliviero Troia.

Tra gli iscritti il belga ex campione del mondo Philippe Gilbert, il colombiano Serpe Perez ed il trentino Moreno Moser vincitori a Lajgueglia rispettivamente nel 2014 e nel 2012. Tra i toscani più attesi Alberto Bettiol di Castelfiorentino e Rinaldo Nocentini di Arezzo.

—————————-

Millecinquecento ciclisti domani al Campo di Marte

Domani sabato 13 febbraio a Firenze 1500 ciclisti si ritroveranno al Campo di Marte presso la palestra Firenze Marathon per partecipare a quattro “ride” e due master stage indoor di formazione condotti da sei master instructor. Un’iniziativa promossa per la diffusione dell’indoor cycling e delle discipline ad esso collegate. Organizza l’Icyff presidente Alfredo Venturelli e del responsabile degli eventi Fabrizio Toselli.

L’ICYFF (Indoor Cycling and Finess) organizza oltre 100 eventi all’anno in Italia vantando oltre3500 istruttori e 10.000 praticanti in oltre 600 palestre.

——————–

Alla Granfondo Alfredo Martini anche Moser, Bitossi, Poggiali

E’ già al lavoro il Comitato promotore con in testa Saverio Carmagnini della 5° edizione della Granfondo Giglio d’Oro Alfredo Martini non competitiva in calendario il 6 settembre da Calenzano al Mugello. La granfondo è articolata su tre percorsi : breve di km. 51; medio di km. 83; lungo di km. 138. La gara è inserita nel circuito delle granfondo “Le terre dei Medici”. Diverse le iniziative collaterali tra le quali, prima della partenza della gara, la visita di un gruppo di campioni partecipanti alla casa situata nel rione Il Molino a Calenzano nella quale è nato Alfredo Martini.

Tra i campioni che hanno già dato la loro adesione alla granfondo Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Franco Bitossi, Roberto Poggiali, Claudio Chiappucci, Fabrizio Fabbri, ed Andrea Tafi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »