energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Brividi e grande agonismo nel derby Siena-Carrarese Notizie dalla toscana

Firenze – Con l’anticipo di domani sabato Novara-Lecco si apre la terza giornata del girone A del campionato di serie C. Pronostico logico : Novara che ha grandi ambizioni contro una neo promossa.  

    Al centro delle partite di domenica il frizzante derby Robur Siena-Carrarese. Le previsioni sembrano indicare i padroni di casa, ma gli apuani sono una squadra imprevedibile : è capace di perdere partite facili e vincere quelle quasi impossibili. La Robur Siena teme, giustamente, i suoi prossimi avversari tanto è vero che gli ultimi allenamenti sono stati condotti a porte chiuse per “nascondere” agli apuani gli schemi tattici previsti per domenica.

   Per la Carrarese, che su due partite ha racimolato solo un punto, un handicap in più : non potrà contare sull’incitamento dei suoi tifosi perchè allo stadio il settore ospiti sarà chiuso dalle autorità per motivi di sicurezza. 

    La partita, incerta nel risultato, dovrebbe essere gradevole e di buon livello tecnico perchè sono due squadre che puntano in alto quindi si avvalgono di giocatori di qualità. Ma non mancheranno brividi e tensioni.

   La Pistoiese ospita il Gozzano. Le due squadre in classifica sono insieme a quota tre. Però il pronostico dice Pistoiese sia perché gioca in casa sia perché è reduce da un prezioso successo. E sembra che la squadra sia pure in crescita in quanto a rendimento.

   Pure il Pontedera è sul campo amico contro l’Olbia. E sinceramente le previsioni sono per un successo dei toscani. Infine la Pianese Piancastagnaio, che sarà di scena sul campo della Giana Erminio, non parte battuta. La squadra senese si batterà con una squadra a zero punti in classifica. L’avversaria sulla carta però è più quotata, ma i senesi dimostrano carattere, grande agonismo, è pronti a lottare fino all’ultimo secondo qualità che potrebbero bastare per ottenere un risultato positivo.  La partita Arezzo-Juventus è stata rinviata al 18 settembre.

——————–

                   CLASSIFICA

Renate p.6; Monza p.6; Como p. 4; Albinoleffe p.4; Pontedera p. 3 Arezzo p. 3; Pro Vercelli p.3; Olbia p.3; Novara p.3; Pianese p. 3 Gozzano p. 3; Robur Siena 3; Pistoiese 3; Lecco p.3; Alessandria p.2; Gozzano  p. 2; Carrarese p.1; Pro Patria p.1; Pergolettese p.0; Giana Erminio p.0; Juventus p. 0.

—————————————–                  

              TERZA GIORNATA

  DOMANI SABATO : Novara-Lecco, ore 20,45, arbitro Salmir Kumara di Verona.

 DOMENICA 8 settembre : Alessandria-Renate, ore 17; arbitro Ermes Fabrizio Cavallesi di Paola; Como-Monza ore 17,30, arbitro Cristian Cudini di Fermo; Giana Ermino-Pianese ore 15, Matteo Centi di Viterbo; Pistoiese-Gozzano ore 17,30, arbitro Luigi Catanoso Reggio Calabria; Pontedera-Olbia ore 15; arbitro Antonino Costanza di Agrigento; Pro Patria-Pergolettese ore 15, arbitro Michele Delrio di Reggio Emilia; Pro Vercelli-Albinoleffe ore 15, arbitro Gino Garofalo di Torre del Greco; Robur Siena-Carrarese ore 17,30, arbitro Andrea Colombo di Como. 

 Arezzo-Juventus mercoledì 18 settembre alle 20,30.

                QUARTA GIORNATA

    SABATO 14 settembre : Monza-Pro Vercelli ore 20,45.

   DOMENICA 15 Settembre : Albinoleffe-Pianese ore 15; Carrarese –Pistoiese ore 15; Gozzano-Giana Erminio ore 17,30; Juventus-Pro Patria ore 17,30; Lecco-Robur Siena ore 15; Olbia-Alessandria ore 15; Pergolettese-Arezzo ore 17,30; Pontedera-Novara ore 15; Renate-Como ore 17,30.

—————————————- 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »