energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bronzo agli Europei per Montano e gli sciabolatori Sport

Duesseldorf – L’Italia del livornese Aldo Montano è medaglia di bronzo agli Europei Assoluti di Duesseldorf nella gara a squadre di sciabola maschile.

La spedizione azzurra conclude la kermesse continentale con un bottino di dieci medaglie. La sesta ed ultima giornata della rassegna iridata ha portato in dote due medaglie di bronzo, giunte rispettivamente dalla gara a squadre di spada femminile e da quella di sciabola maschile.

La squadra degli sciabolatori composta da Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano ha voluto fortemente il terzo gradino del podio superando nella finalina la Romania con il netto punteggio di 45-35. Gli azzurri del CT Giovanni Sirovich, dopo aver sconfitto 45-44 la Georgia ai quarti di finale, avevano subìto il 45-42 da parte dei padroni di casa della Germania nell’assalto di semifinale.

Soddisfazione per Aldo Montano, eterno campione livornese: “Il bronzo a squadra era l’unica medaglia europea che mi mancava. Si poteva fare qualcosa di più ma va bene così anche in chiave qualificazione olimpica. L’importante è essere sul podio”.

Foto: sciabolatori e spadiste azzurri di bronzo

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »