energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Brucia un auto nella notte in via del Pignoncino Cronaca

E' successo questa notte, in via del Pignoncino: un forte scoppio, fra le 2,30 e le 3 della notte ha dapprima spaventato poi fatto accorrere alle finestre le persone che dormivano nei palazzi circostanti. In strada, uno spettacolo apocalittico: un'auto in sosta aveva infatti preso fuoco, e solo l'intervento provvidenziale dei passeggeri di un pullaman che si trovava a passare nelle vicnianze quando le prime fiamme sono guizzate, ha potuto evitare che l'incendio si trasformasse in qualcosa di ben più grave. Secondo voci incontrollate che si sono subito sparse fra gli abitanti della zona, pare che verso le 2,30 un pullmann forse dell'Ataf abbia notato l'alzarsi di fiamme nella carrozzeria di un'auto parcheggiata su un lato della via, verso la metà, e, senza por tempo in mezzo, almeno due, forse tre persone armate di altrettanti estintori hanno contenuto l'incendio. Non senza che il calore facesse scoppiare una ruota, causando il primo, forte rumore che ha scosso il sonno dei cittadini.

Dopo poco sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare definitivamente le fiamme e a infrangere il vetro anteriore dell'auto, evitando così ulteriori, pericolosi scoppi. Sul luogo anche due gazzelle dei carabinieri, una delle quali ha porvveduto a blocccare il traffico, fortunatamente poco intenso data l'ora, posteggiandosi di traverso nella via.

Un numeroso assembramento di persone si era intanto stretto attorno all'auto accartocciata in più parti dal fuoco. Rintracciato il proprietario che abita nella via. Svariate ipotesi sono ora al vaglio degli inquirenti. Anche se la dinamica sembrerebbe prospettare un vero e proprio atto volontario da parte degli sconosciuti autori. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »