energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Buccoliero a Casalecchio vince il tricolore Slalom Sport

Titolo italiano per la Comunali Firenze per merito di Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile già sul podio ai Mondiali di velocità lo scorso anno. A Casalecchio di Reno in provincia di Bologna Buccoliero si è cimentato nello slalom, che non rappresenta in ogni caso la sua disciplina principale. Sono stati sette i decimi di secondo che hanno diviso le prime due posizioni nel K1 TA senior maschile; l’oro è andato a Pier Alberto Buccoliero, che come detto si è dunque confermato sì specialista della canoa velocità ma a proprio agio anche nello slalom, che chiude in 160.62, su Emanuele Cattani della Polisportiva Milanese, costretto ad accontentarsi dell’argento davanti al compagno di squadra Paolo Bressi. Per Buccoliero si tratta del tredicesimo titolo italiano in circa due anni di attività, il terzo del 2014 dopo quelli di fondo della scorsa settimana a Castelgandolfo e quello in campo corto nella stessa sede.
Buccoliero sarà in gara anche nel prossimo fine settimana nella seconda prova di selezione di Mantova poi l’attesa tappa di Coppa del Mondo di Milano.

Nel fine settimana è arrivata una vittoria nazionale a San Giorgio di Nogaro ai Campionati italiani K2 e C2 di maratona anche per Matteo Graziani, che si impone nel k1 senior e precede Alessandro Millia (CUS Pavia) e Gianluca Melis (CK Sardegna).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »