energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Precipita elicottero in Valdichiana, muoiono due uomini Cronaca

Un elicottero è precipitato stamattina intorno alle undici a Le Farniole, località a metà strada fra Foiano della Chiana (Arezzo) e Bettolle (Siena). Niente da fare per i due occupanti: sia per l'istruttore, Marcello Bartalucci, 62 anni di Sinalunga, che per Paolo Marri, 53 anni, nato a Bibbiena ma residente a Ceciliano, alle porte di Arezzo.
Si trattava di un volo di addestramento.

E' stato proprio il figlio dell'istruttore, Gianni, a dare l'allarme e, insieme ad altre persone, a raggiungere di corsa il campo dove  l'elicottero si è schiantato al suolo, poco distante dal campo di volo, a circa 200 metri dal casale dove hanno sede l'Avio club Valdichiana e un ristorante, "La locanda del pilota". Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l'elicottero effettuare una virata improvvisa, rovesciandosi mentre era ancora in volo, precipitando in seguito in un campo, non lontano dalla superstrada Bettolle-Perugia.
La sede dell'Avio club è situata vicino al casello Valdichiana, sull'A1.

Bartalucci era un istruttore esperto, con molte ore di volo, e gestiva il casale, dove c'è anche la sede di un golf club e un centro ippico.
Il suo corpo,  che è stato sbalzato fuori dal velivolo, è stato ritrovato a qualche metro dell'elicottero, dentro un fosso che taglia in due il campo. Quello di Marri, un imprenditore edile, è stato recuperato dai vigili del fuoco nella carcassa dell'elicottero ancora agganciato alle cinture di sicurezza. Sul posto sono giunti  carabinieri e vigili del fuoco di Montepulciano oltre al 118 di Siena.

foto: http://www.regali24.it/volo/pilotare-elicottero/

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »