energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cade da finestra per rientrare in casa Cronaca

Firenze – Aveva dimenticato chiavi e cellulare, e cercava di rientrare in casa: una diciassettenne, nata a Prato ma residente a Ravenna, ieri sera verso le 18,30 è scivolata da 12 metri nel tentativo di rientrare dalla finestra di un palazzo del centro storico di Firenze. Ora è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Careggi, ma non pare in pericolo di vita.

Il fatto si è verificato in un palazzo storico di via delle Belle Donne: accortasi di aver lasciato chiavi e cellulare in casa, la diciassettenne, guardando da una finestra sulle scale del palazzo, ha valutato con ogni probabilità di riuscire a raggiungere la finestra che le avrebbe permesso di rientrare in casa, distante circa due metri dalla prima.

I soccorsi sono stati complessi e hanno coinvolto anche un palazzo storico in via Tornabuoni, da cui sono entrati i vigili del fuoco, intervenuti insieme a carabinieri e 118. La ragazza infatti era caduta sopra un lucernario. Per arrivare a lei i vigili hanno dovuto tagliare una grossa grata di ferro e costruire una specie di scivolo con le scale, su cui hanno fatto scorrere la tavola spinale dove la giovane era stata sistemata.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »