energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calci e pugni da veder le stelle al Fight Night Valdarno Sport

 Sabato 9 giugno a partire dalle ore 21 il palasport Don Bosco (via Roma) ospiterà il Fight Night Valdarno, una manifestazione di kickboxing promossa dal Team Monis di Figline e patrocinata dal Comune.
La kermesse organizzata da Dimitri Monini e Fabio Iaiunese prevede una serie di incontri Pro degli atleti del Team Monis contrapposti a pari-peso di altre scuole, compresi tre incontri di Selezione Oktagon 2013 e due titoli Pro, uno Italiano Fikbms ed uno Intercontinentale Wako Pro. Protagonista indiscusso sarà l'atleta di punta del Team Monis, Mustapha "Dynamite" Haida, già sfidante al titolo del mondo, pluricampione Italiano di K-1, vincitore delle Selezioni Oktagon 2012, vincitore di Thaiboxemania 2012 e di Oktagon 2012: a sfidare Mustapha sarà il mancino francese Samba Bocar, selezionato dalla Commissione internazionale Wako Pro come il più forte atleta al mondo da potergli contrapporre.
Parteciperanno inoltre atleti del calibro di Sara Falchetti (campionessa Italiana 2010 e 2011, seconda classificata nel 2012), Zakaria Mourchid (campione Italiano Pro di Kickboxing e di Savate), Paola Cappucci (campionessa Intercontinentale Wako Pro) ed Emanuele Ciri, di ritorno da pochi giorni dalla Coppa del Mondo in Brasile. Nel corso della serata – che sarà ripresa dalle telecamere di Raisport e Mediaset – ci sarà anche un’esibizione di piccoli atleti del Team Monis, che vedrà sul ring Naida Haida (sorella del campione italo/marocchino) e Manuel Ficozzi.
“Ringrazio la società Team Monis per aver organizzato questa grande manifestazione di sport – ha commentato il sindaco Riccardo Nocentini – un evento di richiamo internazionale al quale spero possano partecipare anche tanti figlinesi. La kickboxing non è una disciplina ancora molto diffusa ma iniziative come questa la faranno sicuramente conoscere ad un pubblico sempre più vasto. Infine un ‘in bocca al lupo’ a Mustapha Haida, che avrà tutto il supporto della città per cercare di vincere il titolo intercontinentale di categoria”.
Gli incontri in calendario sono: Mustapha "Dynamite" Haida vs Samba Bocar (Fra) per il Titolo Intercontinentale Wako Pro (-71.800 Kg); Gasmiro "Gas Gas" Binaj vs Simone Benedettini per il Titolo Italiano Pro Fikbms (-56.400 Kg); Sara Falchetti vs Antonia De Mare; Andrea Butini vs Daniele Feola; Ettore Mastrolorito vs Simone Fazzi; Zakaria Mourchid vs Alessio D'Angelo; (Selezione Oktagon 2013); Paola Cappucci vs Martine Michieletto (Selezione Oktagon 2013); Emanuele Ciri vs Sahbi Abadla (Selezione Oktagon 2013).
Per info e prevendite contattare Fabio (338.6280861) o Dimitri (331.3723078), oppure info@teammonis.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »