energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio: a Coverciano lo stage per la nazionale under 19 Sport

Firenze  Da domani domenica a mercoledi prossimo stage al Centro tecnico federale di Coverciano per la nazionale under 19 di calcio.   Il commissario tecnico Alessandro Pane ha convocato 22 giocatori tra i quali ben quattro della Fiorentina. Una grossa soddisfazione per la società viola perché è la conferma che anche nel settore giovanile opera con successo (al momento è pure in testa del proprio girone nel campionato Primavera).

Si tratta dei difensori Gigli e Mancini; del centrocampista Peralta e dell’attaccante Minelli. Soddisfazione anche per l’Empoli che vede convocati il difensore Gemignani e il centrocampista Fantacci. Nella lista di questi azzurrini anche il terzino del Livorno Morelli.

————-

ALL’ALLENATORE ALLEGRI

IL PREMIO ENZO BEARZOT

E’ Massimiliano Allegri il vincitore della quinta edizione del Premio Enzo Bearzot. Questa la motivazione.

“Nel corso della sua carriera è sempre riuscito a costruire squadre capaci di coniugare risultati e gioco. Traguardi raggiunti puntando sulla creazione di gruppi coesi in campo e fuori. Come il grande Enzo Bearzot, si è sempre posto un passo indietro rispetto ai suoi giocatori responsabilizzandoli al massimo, ma guidandoli, allo stesso modo, oltre che con sapienza tattica, con equilibrio, fermezza e tranquillità. Un metodo dfi lavoro che sembra essere diventato il marchio di fabbrica di uno dei migliori allenatori italiani”.

L’allenatore della Juventus che sta guidando la squadra verso lo scudetto, segue nell’albo d’oro di questo premio Carlo Ancelotti, Vincenzo Montella, Walter Mazzarri e Cesare Prandelli.

La cerimonia della premiazione si terrà a Roma, Salone del Coni, lunedi 25 maggio.

———————–

DA LUNEDI A COVERCIANO

LA NAZIONALE FEMMINILE

Da lunedi a mercoldi prossimo si radunerà a Coverciano anche la nazionale azzurra del calcio femminile. Il selezionatore Antonio Cabrini ha convocato per questo stage 22 ragazze tra le quali figura Guagni del Firenze.

———————

CORSO A COVERCIANO

PER MANAGER DI CALCIO

La Scuola dello sport ed il Settore tecnico federale indicono un corso per team manager delle squadre di calcio, comprese quelle del calcio a cinque e del calcio femminile. Il corso si terrà a Coverciano dal 27 al 29 aprile.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »