energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Calcio: a Prato le Final Four del campionato Berretti Lega pro Sport

Prato –  Presentate le Final Four del campionato Dante Berretti di Lega Pro, giunto alla sua 51° edizione. Per l’ottava volta, le Final Four si terranno in un’unica città: Prato, infatti, ospiterà le quattro finaliste di Lega Pro 2016/17 – Catania, Livorno, Reggiana e Renate – e quelle di Serie A, Inter e Torino.L’evento rappresenta una tappa fondamentale per la Lega Pro che ha sempre considerato questo torneo una fucina di talenti e ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani calciatori e l’inserimento degli stessi in grandi Club.

“Le Final Four di Prato rappresentano una tappa importante per la Lega Pro perché grazie a questo evento calcistico è possibile divulgare sul territorio valori sociali e sportivi. Saranno tre giorni di grande spettacolo fuori e dentro al campo oltre che l’inizio di una fattiva collaborazione tra Lega, Comune e Club che contribuirà alla crescita sportiva in Toscana e non solo – ha dichiarato Mario De Luca, Direttore Generale Lega Pro.

“È un onore per la città di Prato ospitare le semifinali e la finale della 51esima edizione del campionato nazionale “Dante Berretti” – ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni – al Lungobisenzio si affronteranno le migliori quattro squadre e sarà certamente uno spettacolo sia in campo che sugli spalti, dove gli appassionati potranno ammirare del buon calcio e apprezzare l’agonismo, nel rispetto della socializzazione che caratterizza questa manifestazione”

“Questo è il primo anno che il torneo Berretti viene disputato a Prato, speriamo che sia l’inizio di una lunga serie perché eventi di questo genere danno prestigio alla città – ha spiegato il consigliere comunale delegato allo sport Luca Vannucci – dobbiamo sempre di più lavorare sulle strutture sportive perché questi eventi arrivano a Prato solo se ci sono delle strutture disponibili.” La finale di sabato sarà infatti anticipata da un convegno sul calcio, sui giovani talenti e sui settori giovanili dal titolo “Infrastrutture sportive e Settori giovanili di Lega Pro”, organizzato in collaborazione con ANCI, ICS e A.C. Prato alle 9.30 al teatro del Convitto Cicognini.

Giovedì 8 giugno, presso lo stadio Lungobisenzio, sono in programma le due semifinali: Catania-Renate (ore 14.30) e Livorno-Reggiana (18.30). Da questi incontri usciranno i nomi delle due squadre che sabato 10 giugno (ore 17) andranno alla conquista del titolo. L’evento sarà anticipato da un convegno sul calcio, i giovani talenti e i settori giovanili dal titolo “Infrastrutture sportive e Settori giovanili di Lega Pro”, organizzato in collaborazione con ANCI, ICS e A.C. Prato, presso la Sala Teatro del Convitto Nazionale Cicognini.

Venerdì 9 giugno alle ore 17, invece, è in programma la finale per i club di Serie A tra Inter e Torino che per la prima volta giocheranno nella stessa sede della Final Four di Lega Pro.

Tutti i match saranno trasmessi gratuitamente in diretta streaming sul canale tematico Lega Pro Channel previa registrazione al

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »