energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Calcio D: Bonuccelli verso Viareggio, oggi Play-Off Sport

Firenze – Vitaliano Bonuccelli verso la panca del Viareggio, che progetta una formazione molto competitiva per scalare i gradini che potrebbero significare la Lega Pro. Nella stagione 2016-2017, con un tecnico di prim’ordine. Di casa, nella città della Versilia. Da indiscrezioni attendibili, proprio nell’immediata vigilia delle Semifinali Play-Off di oggi, domenica 15 maggio 2016 alle 16 al Matteini-Maltinti di Bagno col Poggibonsi.

Con passaggio alla Finalissima del Girone E di Quarta Serie, in caso di vittoria o, pari dopo gli eventuali supplementari. Ma non sarà una passeggiata coi Leoni, che faranno di tutto per passare in Maremma e proseguire, per qualche possibilità di ammissione in categoria superiore.

Nell’altro confronto correlato, al Daniele Colombi, il Montecatini sfiderà il Ghiviborgo. Con le stesse modalità ed orario Entrambe, gare uniche. Se dovesse persistere l’equilibrio all’eventuale 120′, si qualificherebbe la miglior classificata. Per l’ultimo capitolo, sempre con una sola partita. In campo neutro. Per avere la squadra regina del raggruppamento tosco-umbro, con tutte formazioni di casa nostra. Per entrare nella griglia nazionale delle migliori 12, compresi gli undici delle isole e federazioni speciali. Onde pescare le prescelte, secondo una graduatoria particolare, per ricoprire possibili posti scoperti in C. Con versamento di 350 mila euro a fondo perduto.

Da ricordare che il Grosseto giocherà domenica 22 alle 16. a domicilio, per il ritardo del G dopo il ricorso della Torres. Fra l’altro, respinto. Intanto, il Fondi ha vinto la Coppa Italia, al Bozzi di Galluzzo a Firenze, battendo il Voghera per 3-4. Con ufficializzazione casalinga per i lombardi, pur nel sontuoso impianto neutro della Federazione. Nella Finalissima in notturna di sabato 14, dopo lo 0-0 al 90′ e 7 rigori. Parma che subisce, al Giovanni Buitoni di Sansepolcro, la prima sconfitta della stagione col Gubbio. Con umbri (2-1) che passano con Marini al 2′ di gara e Simonetti al 1′ della ripresa. Unica marcatura ospite, Crocetti al 5′. In campo neutro e porte chiuse. Ora, gli eugubini, per il Girone B della Poule Scudetto, andranno a San Benedetto del Tronto, domenica 29 alle 16.

Mentre gli uomini di Gigi Apolloni, che è stato espulso ad un quarto d’ora dal termine, affronteranno, al Tardini, la Sambenedettese, domenica prossima alle 16. Bene, infine, Scandicci, che supera il turno, impattando con la stessa compagine rossoblù marchigiana. Con, pur sofferto, approdo agli Ottavi di Finale Nazionale degli Juniores. Al Turri, con un rocambolesco 3-3, bastando, appunto, per differenza reti con gli stessi avversari, il pari ai Blues. Per primeggiare nell’apposito Triangolare che prevedeva anche la Frattese. Avanti di due sigilli con Poli ed Alivernini, nella prima parte, ora, di corsa, verso il titolo tricolore i fiorentini, nella seconda. Recuperando, con rischi finali, l’incontro con ospiti che avevano fatto il sorpasso con tre strilli,con tanto di distrazioni e sufficienze locali. Ci ha pensato il solito Berti, poi, a metter le cose a posto, in extremis. Con brividi toscani per un palo della Samb, in pieno recupero. Domani, lunedi 16, alle 11, sorteggio a Roma presso la Lnd per conoscere la prossima avversaria per i vincitori del Girone H di categoria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »