energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: clamoroso dalla Lega, Coppa slitta di un mese Sport

Firenze – Davvero inperscrutabile, almeno in questi giorni di post Ferragosto, ogni passo ufficiale della Lnd come quello, in fretta e furia, messo a segno dalla Federazione romana di Serie D. Dopo aver laconicamente, con nota ufficiale di due righe, cancellato la fase iniziale di Coppa Italia di categoria, nella serata di sabato 18, solo poche ore dopo, con comunicato, perlopiù, sfuggito alla gran parte dei media nazionali e locali, ecco il prolungamento delle gare dell’importante manifestazione di oltre un mese.

Infatti, sia il Turno Preliminare che il Primo, in programma rispettivamente domenica 19 e la successiva 26 del mese, slittano addirittura di 40 giorni. Riprogrammati dal 30 settembre in poi. Quindi, solo in questa data, se non ci saranno ulteriori ripensamenti, si vedranno scendere in campo, le formazioni di Quarta Serie per il Preliminare, riguardante, fra l’altro, anche diverse squadre toscane fra le quali, l’attesissimo Derby della Versilia fra Viareggio e Forte dei Marmi. Dal quale scaturirà la vincente in gara secca con eventuali rigori in caso di parità al 90′, chiamata a confrontarsi con chi prevarrà da un altro non meno interessante confronto di campanile. Quello, finora programmato per le 16 di domenica 26, al Brilli Peri di Montevarchi fra i rossoblù locali e la Sangiovannese, valido per il Primo Turno, per l’accesso ai 32′ di Finale. Destinato, giocoforza, a sua volta, a slittare. Per ora, a data da destinarsi.

Con tutti gli immaginabili disagi per le società interessate, costrette a rivedere allenamenti ed amichevoli in preparazione ai primi impegni ufficiali della stagione 2018-2019.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »