energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: è fatta per Sangio e Zenith, 8 posti liberi Sport

San Giovanni Valdarno – Sangiovannese e Zenith, ripescate ed ammesse in Quarta Serie, pur dovendo attendere il prossimo martedì 25 luglio per l’ufficializzazione. Le uniche due toscane in lizza per l’ambito posto in D nel 2017-2018, facendo parte delle 19 società italiane ad aver fatta richiesta, possono già festeggiare alla luce degli ultimi eventi.

Innanzitutto, per il fatto incontestabile che abbiamo, rispetto a qualche giorno fa, una situazione aggiornata e del tutto nuova, con valdarnesi sesti e pratesi settimi in graduatoria sugli attuali 8 posti liberi. Con 3 teams di C, Maceratese, Como. Latina fuori dal calcio nazionale e 5 che non si sono iscritti in D, per vari motivi, Altovicentino, Macchia, Metaponto, Racing Roma, Melfi.

Notizia riportata anche sul sito ufficiale della Sangio pur con tutte le precauzioni del caso, visto che per Mister Agostino Iacobelli si lavora, da parte della dirigenza di piazza Palermo, per un undici competitivo, di nuovo in categoria.

Aspettando la chiamata dalla Lnd, attesa ufficiosamente per giovedì prossimo dopo il Consiglio Federale di Serie C, per fare annunci di altri possibili acquisti. Fra i quali, da indiscrezioni, dopo alcuni nomi già fatti in attesa di formalizzazione, quello del portiere valdarnese Alberto Pellegrini dell’Empoli. Un ’99 con fisico eccellente di 1,90×90, con 27 presenze in D a Scandicci dove era in prestito dai valdelsani di B, nel 2016-2017 oltre a Primavera C con una decina di visti fra torneo, Coppa Viareggio ed Italia. Fra l’altro, due pedine della passata tornata, Morbidelli e Camillucci, al momento sono ancora federalmente del Marzocco coi rispettivi cartellini in sede. Quindi non è detta l’ultima parola anche se c’è sempre tempo per eventualmente ritirarli dalla segreteria azzurra.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »