energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Calcio D: Gubbio, posticipo da primato e un recupero da play-off Sport

Firenze – Nella giornata di riposo del Campionato di Quarta Serie, due gare d’enorme interesse, domenica 13 marzo 2016 alle 14,30 nel Girone E. Al Pietro Barbetti, di scena Gubbio-Gualdo. Un posticipo dell’ottavo turno di ritorno, che può valere il primo posto in classifica. Per i rossoblù eugubini, che, a quota 52, a -3 dalla capolista Gavorrano a 55, che, in caso di successo, riprenderebbero in cima i maremmani.

Opposti ad un Gualdo, che, da parte sua, non ha ancora abdicato alla retrocessione diretta. A soli 18 punti. Penultimo a 18. 3 punti in palio importanti per entrambi i contendenti. In un Gran Derby dell’Umbria che può soltanto regalare forti emozioni al pubblico perugino. Sia di casa che fuori. Non da meno, l’altro match in programma, stavolta sul neutro del Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. Col Ghiviborgo, a 47, quarto in graduatoria che si gioca la permanenza nella Zona Play-Off con una Sangiovannese, rimaneggiata per le assenze di Capitan Samuele Mugelli, squalificato ed il Bomber Marco De Angelis, tuttora infortunato.

Comunque, convocato da Mister Gennaro Ruotolo ma solo per un posto in panca. Per non far troppo dimenticar il clima dell’agone calcistico al romano. Pronto per l’anticipo di Coppa di mercoledi 30 alle 18 al Virgilio Fedini col Matelica. Per i Quarti di Finale. Per l’occasione, si recupera la partita, rinviata il 28 febbraio scorso, per la nona dopo il classico giro di boa, al Redini di Cascina, per maltempo. Che, per la truppa valdarnese con Lischi, in avanti con Regoli e Bucaletti, può valere un posto negli eventuali Spareggi. Essendo a 39, all’ottavo posto. Un altro incontro, insomma, da dentro o fuori. Tutte e 4 le compagini non hanno calciatori convocati per la Rappresentativa di categoria della Viareggio Cup. Sul piede di partenza, lunedi 14. Fermo anche il torneo corrispondenti degli Juniores Nazionali, raggruppamento H, che riprenderà sabato 19 alle 15,30. Per la Decima sfida dell’apposito calendario federale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »