energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: impresa Sangio che stende la Pianese Sport

San Giovanni Valdarno – L’impresa della sesta di andata nel Girone E di Quarta Serie, l’ha compiuta la Sangiovannese di Gennaro Ruotolo che, senza tanti complimenti, ha buttato giù dall’Amiata la capolista, ormai ex, Pianese. Con tre reti senza subirne, con pochissimi tentativi a parte al 18′ di gioco con Golfo che impegna Berti in mezza rovesciata. Primo tempo controllato dagli azzurri del Valdarno che segnano al 40′ con Regoli, ben servito da Invernizzi, che sbaglierà un rigore in apertura di ripresa. Dopo lo 0-2 di Vezzi con una conclusione dal limite dell’area. Il rotondo finale con Nocentini, di testa, su angolo di Vezzi, uno dei migliori in campo.

Sangio col 3-4-1-2 con Berti; Nocentini, Castaldo, Bini; Lischi, Mugelli, Buono, Guidotti; Vezzi; Invernizzi, Regoli. Coi bianconeri ripresi, ad 11 anche dalla Colligiana (4-0 al Città di Castello). Oltre al Montemurlo (addirittura 2-5 a Spoleto) ed al Gavorrano (2-1 al Foligno, ultimo solo soletto a 4). Falchetti considerati dai più seria pretendente al primato finale. Sugli scudi, per ora, approfittando della sbandata amiatina, il Montecatini, in testa solitario a 13 (col 2-0 al Gubbio). Bene il Ponsacco a 10 con la vittoria risicata sul Viareggio (1-0) col Città di Castello. Sansepolcro a 9 bloccato al Buitoni (1-1) dal Ghiviborgo. Ad 8 i protagonisti del Marzocco a 9 dalla cima coi vari Invernizzi che resta primo nella classifica dei marcatori con Tranchitella e Ferretti con 4 reti.

Insieme alla Massese, prossimo cliente del Virgilio Fedini di domenica 11 ottobre 2015 alle 15 che non è andata oltre il nulla di fatto con lo Scandicci (0-0). Bene, a chiudere, il Poggibonsi che riprende (1-1) il Gualdo nell’ostica trasferta umbra e che si installa saldamente nell’undicesima poltrona. Non, magari, il massimo per i bellicosi valdelsani ma, visto gli alti e bassi del team di Marco Ghizzani, i Leoni, obtorto collo, devono accontentarsi. In un torneo, sicuramente molto equlibrato con diritti e rovesci sempre all’ordine del giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »