energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: Montevarchi, colpo in canna Brazinskas Sport

Firenze – Si profila, per il Montevarchi, club valdarnese del Girone D di Quarta Serie, un colpo di mercato, davvero, di rilievo. Per non dire, eccezionale! Da quanto, al momento, potuto, informalmente, appurare, i dirigenti rossoblù dell’Aquila, sarebbero sulle tracce di un Baby portiere di 19 anni. Si tratta di Arijus Brazinskas, la passata stagione 2018-2019, a Mantova. Con relativo svincolo dal sodalizio virgiliano, lo scorso 30 giugno. Quindi, prendibile, a parametro zero. Nel prezioso score del possibile neo arrivo dalle parti del Gastone Brilli-Peri, fra l’altro, 3 presenze nelle Nazionali dello stato baltico. Esattamente, in quelle della Under 17 e 19. Oltre alle apparizioni, in Lombardia. nel Girone B, in categoria, che ammontano, in tutto, a 3. Ma, tornando agli incontri nel campionato lituano di Serie B, notiamo formazioni illustri come, anche grazie al procuratore Valerijus Mizicurskis, Sheffwed  e Dainava. Con un profilo agonistico di tutto rispetto!

 

Mercato, Sangio sul viola Simonti

Da attendibili indiscrezioni di calciomercato, la Sangiovannese, club del Girone E di Quarta Serie, avrebbe messo gli occhi sul promettente esterno sinistro basso Federico Simonti. Il giocatore risulta in svincolo dalle Giovanili della Fiorentina. Con 32 presenze, fra l’altro, nella squadra Primavera e 17 con una segnatura, nel vivaio della cantera viola. In attesa di eventuale perfezionamento del passaggio al Marzocco. Di sicuro, auspicato dall’appassionata tifoseria del sodalizio della Città natale di Masaccio. Con tutto il suo ambiente calcistico, con l’orecchio teso a radio mercato. Per cogliere ancora probabili sviluppi sull’affare in canna.

Ripescaggi, sperano a Sinalunga e Viareggio

In due città della nostra regione, Sinalunga e Viareggio, le rispettive tifoserie dei rossoblù senesi e delle zebre versiliesi, sperano, vivamente, che le loro squadre siano ripescate in Quarta Serie. Dopo le recenti retrocessioni in Eccellenza. In quanto, per raggiungere il fatidico numero di 164 formazioni, a livello nazionale, che costituiranno il futuro format della stagione agonistica 2019-2020, sono ancora disponibili due posti, in categoria. A seguito della rinunzia di Cuneo e Rezzato. Le due nostre rappresentanti, al momento, occupano, rispettivamente, la decima e tredicesima posizione. La complicata e lunga procedura, prevede, fra l’altro, che le formazioni interessate, facciano apposita domanda agli organismi del Coni, preposti, entro le 17 di giovedi 25. Con successiva delibera, entro lunedi 29, con parere che sarà presentato al prossimo Consiglio Direttivo, per la decisione finale. Allora, a questo punto, non resta che attendere. Fiduciosi.
Forte dei Marmi, Cambio della guardia
A poche ore dall’inizio della tradizionale preparazione estiva, in vista della stagione agonistica 2019-2020, inatteso dietrofont per la guida tecnica, al Real Forte Querceta. Con il trainer, da tempo designato, Tosi, che, per divergenze sul progetto con la dirigenza, ha detto di no. Costringendo, dall’oggi al domani, il club versiliese, a far di necessità, virtù. Con l’istantanea convocazione di Christian Amoroso, ex Pisa, già al lavoro, al Necchi-Balloni, per l’affidamento della formazione costiera marmifera. Senza troppo bisogno di presentazioni per un allenatore esperto e ben conosciuto nell’ambiente. Con, nel recente passato, a Sestri Levante, Ghivizzano e Ponsacco.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »