energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: Sangio, preso Gualtieri. Ko nel test di Ponsacco Sport

San Giovanni Valdarno – La Sangiovannese, club del Girone E di Quarta Serie, ha tesserato Marco Gualtieri, figlio d’arte del grande calciatore Carmine, ex Roma  ed Atalanta. Il neo arrivato alla corte di Renato Buso, a titolo temporaneo dal Gavorrano coi quali è stata trovata una collaborazione, è del ’99 e gioca esterno destro basso. Nativo di Torre del Greco, è partito dalle Giovanili dell’Empoli, con prestito alla Tuttocuoio, seguito dall’Agenzia di Procuratori FM Sports Promotion. Giunto in piena estate, lo scorso luglio, nel team grossetano ha fatto tutta la preparazione coi minerari oltre alle amichevoli. Ha anche partecipato alla gara d’andata di Bagni di Gavorrano col Sangimignano, match vinto dai padroni di casa per 2-1, per il  Turno Preliminare di Coppa Italia, primo confronto ufficiale stagionale. Intanto, nel test del Comunale della Rimembranza di Ponsacco di sabato primo settembre, Marzocco sconfitto di misura dai pisani per due reti ad una.

Dopo la prima parte, terminata sul risultato ad occhiali con una rete non concessa a Gerardini per presunto fuori gioco, nella ripresa, Sangio  meritatamente avanti con Disanto dopo 11′ su punizione dal limite, concessa per fallo su Gerardini. Pari della formazione di Maneschi, ex Montecatini, con Tehe e vantaggio definitivo pisano con Bomber Brega, su rigore, al 35′ concesso per fallo in area di  Calori. Partita vivace e ben giocata, sconfitta di misura a parte, da Mazzolli e soci, costretti a scendere sempre in campo lontano dal Virgilio Fedini, chiuso per lavori di ristrutturazione. Prossime amichevoli azzurre, mercoledì 5 al Gino Bozzi di Galluzzo a Firenze con un Selezione dell’Eccellenza Regionale e sabato 8 all’Aldo Nelli di Oste di Montemurlo col Prato. Entrambe alle 15,30, orario del campionato che inizierà domenica 16 prossimo. Con partita, ancora una volta, fuori dalle mura amiche, secondo la richiesta fatta dai dirigenti valdarnesi alla Federazione. Infine, non faranno più parte della comitiva del sodalizio di piazza Palermo, Matteo Paccagnini e Francesco D’Anna, che non hanno trovato l’accordo dopo il periodo di prova.

L’undici iniziale, schierato col 4-3-3 nel Pisano, dato da Scarpelli; Rontini, Scoscini, Benedetti, Papini; Gerardini, Mazzolli, Mugelli; Tacconi, Mencagli, Disanto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »