energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio D: Sangiovannese sconfitta nel primo test stagionale Sport

San Giovanni Valdarno – La Sangiovannese, sconfitta di misura nel primo test stagionale allo Stefano Lotti di Poggibonsi coi giallorossi valdelsani di Alessio  Bifini, (1-0 per i locali dell’Eccellenza Toscana). Avranno, comunque gli azzurri di Renato Buso, che rientrerà nei ranghi la settimana prossima dopo i postumi del recente incidente stradale, subito la possibilità di rifarsi nella seconda uscita, di nuovo in trasferta e con un team di serie inferiore, stavolta, sempre in Eccellenza Toscana, la Rignanese del sangiovannese Francesco Nenciarinimercoledì 8 alle 17 al Comunale di Rignano sull’Arno. Risultato a parte, buona la prova dell’undici del Marzocco, battuti, a 10′ dal termine, da una punizione del valdelsano Cicali, deviata dalla barriera.

Con tante possibilità di rete di Mazzolli e soci. Nel primo tempo, inizialmente, in campo, Marzocco col 4-3-3 con Scarpelli; Piazzesi, Benedetti, Scoscini, D’Anna; Mugelli, Rontini, Mazzolli; Paccagnini, Baldesi, Disanto. Nel secondo tempo, fra gli azzurri, anche 3 giocatori in prova. In primo piano, l’ex Ancona in B, Federico Tafani, 37 anni, entrale difensivo, in uscita con svincolo al 30 giugno scorso, dal Fabriano, in D con 3 reti in 30 incontri, nel 2017-2018, già a Jesi, in categoria oltre a, fra l’altro, San Marino, Casarano, Senigallia, Gubbio, in C2, Maceratese. Nativo di Cagli, nel Pesarese, il possibile neo azzurro, non ha certo bisogno di presentazioni per l’illustre carriera con 10 centri in 520 incontri in carriera. Visti, in maglia del Marzocco, anche due giovani toscani. Raul Lorenzoni ed Alessandro Somigli. Il primo, Bomber dei
Giovanissimi 2002 della Lucchese, l’altro, esterno destro di centrocampo, coetaneo dello Jolo, club del Campionato Provinciale Pratese.

Intanto, escono nuove indiscrezioni su indicazioni delle linee base della Lnd, del prossimo Girone D di D, a 18 squadre con 12 emiliano-romagnole e 6 della nostra regione. Con ufficialità attesa, sabato prossimo, 11 agosto. Con Classe, Forlì, San Marino, Mezzolara, Cesena, Modena, Sasso, Sammaurese, Zola, Santarcangelo, Savignanese, Sasso, Sangiovannese, Montevarchi, Pianese, Sinalunghese e Sangimignano, Sandonato.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »