energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio dilettanti – Baldaccio sul campo della Larcianese per il riscatto Sport

Anghiari – Domani pomeriggio la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla Larcianese nel match valido per il 13° turno del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B) di calcio dilettanti. I biancoverdi scenderanno in campo nella difficile partita esterna con il duplice obiettivo di riscattare il ko casalingo rimediato domenica scorsa contro la Sinalunghese e di conservare la leadership in graduatoria. Gli anghiaresi sono caduti dopo 5 risultati utili, ma il passo falso non è stato sfruttato al meglio dalle inseguitrici. La Baldaccio ha così conservato il primato dall’alto dei suoi 23 punti e domani cercherà di tornare a correre. Il team di Marmorini in trasferta ha racimolato 3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta con 10 gol realizzati e 5 incassati. Fuori casa Badii e compagni sono tra l’altro reduci da 4 risultati positivi (2 vittorie e 2 pari). L’unico ko patito lontano dal Saverio Zanchi è datato 28 settembre (2-1 sul campo del Porta Romana). La Baldaccio affronterà una squadra in grande salute. La Larcianese occupa infatti il 6° posto in classifica (18 punti), non perde da 4 giornate (2 vittorie e 2 pareggi) ed ha vinto le ultime 2 partite disputate tra le mura amiche (senza tra l’altro incassare reti). La compagine pistoiese in casa ha però faticato più che in trasferta (7 punti contro gli 11 raccolti lontano dal terreno amico).

In casa Baldaccio dovrebbe rientrare dopo le 2 giornate di assenza Treghini, mentre per quello che concerne la Larcianese il tecnico Roventini dovrà rinunciare agli squalificati Cappelli e Galligani, ma potrà contare su Alessio Mordagà, l’attaccante classe 1983 che è stato acquistato proprio in settimana. Arbitro della partita (il cui inizio è ovviamente fissato per le 14:30) è Giovanni Russo di Prato. Assistenti Mirko Mangini e Simone Pirone, entrambi di Livorno.

Passando velocemente al calcio giovanile è infine doveroso ribadire che oggi pomeriggio è iniziato presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari il Torneo della Befana. La manifestazione organizzata come sempre dalla Baldaccio Bruni è giunta alla XX edizione e si concluderà il 6 gennaio. Il calendario con il programma delle sfide su www.baldacciobruni.it

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »