energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio dilettanti – La Baldaccio resta da sola in testa alla classifica Sport

Anghiari – La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 sul difficile campo del Sangimignanosport nell’11° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B) di calcio dilettanti. Risultato complessivamente giusto al termine di una gara equilibrata anche se non troppo spumeggiante. I biancoverdi di Marmorini hanno leggermente frenato dopo i 3 successi collezionati a spese di Quarrata, Lanciotto e Foiano, ma hanno comunque inanellato il 5° risultato utile consecutivo, sono saliti a quota 23 punti e, complice la 2° sconfitta di fila rimediata dalla Rignanese, si sono confermati in vetta alla classifica (+2 sul tandem formato proprio dalla Rignanese e dal Porta Romana). Bicchiere da considerare mezzo pieno quindi anche se gli anghiaresi sono stati probabilmente meno brillanti rispetto alle ultime uscite.

LA CRONACA DEL MATCH

Mister Marmorini ha sostituito l’acciaccato Treghini (lasciato precauzionalmente in panchina) con Pompeo e si è affidato ancora una volta al 4-3-3. La Baldaccio prova a prendere fin dai primi minuti le redini del gioco e si rende pericolosa prima con Quadroni e poi con Terzi, ma in entrambe le occasioni non riesce a sfondare. Il Sangimignanosport replica al 35’, ma Giovagnoli esce di piede e sventa la minaccia. La squadra diretta da mister Marmorini guadagna metri con il passare dei minuti anche se nella seconda parte del tempo non riesce più ad insidiare la porta di Mandorlini.

Certamente più emozionante la ripresa. Dopo un inizio più favorevole ai locali è ancora la Baldaccio Bruni a farsi vedere in attacco. Al 17’ occasione d’oro per gli anghiaresi con il cross di Giorni che Quadroni di testa spedisce sopra la traversa. 2’ più tardi ci prova anche Redi, ma la sua conclusione è fuori misura. La chance migliore per i senesi al 22’ con il tiro di Baccini che si stampa sul palo a Giovagnoli battuto. Il computo dei legni torna in parità al 30’ quando Bartolo con una splendida conclusione dalla distanza colpisce la traversa (anche qui a portiere battuto). L’ultima emozione arriva a 5’ dal termine ed è in favore del Sangimignano. Il tiro di Bandini manca però della necessaria precisione e si spenge sul fondo. La sfida del Santa Lucia finisce quindi a rete inviolate e conferma la Baldaccio in testa alla graduatoria. Domenica prossima la formazione di Marmorini tornerà al Saverio Zanchi per il match interno con la Sinalunghese.

 

Foto: ufficio stampa

SANGIMIGNANOSPORT – BALDACCIO BRUNI ANGHIARI 0-0

SANGIMIGNANOSPORT: Mandorlini, Borri, Mare, Qehajaj, Caponi, Cicali, Salerno (Batignani 81’), Taglialatela, Baccini, Cicali (Bandini 66’), Guerrini.

A disposizione: Casini, Gelli, Bianchi, Bruno, Skenderj.

All. Ercolino.

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Pompeo, Giorni, Rosati, Bartolo, Badii, Redi (Busuioc 85’), Fracassi, Terzi (Zurli 70’), Calderini (Zoi 60’), Quadroni.

A disposizione: Pelliccio, Treghini, Bruni, Cipriani.

All. Marmorini

Arbitro: Camoni di Pistoia. Assistenti: Ricci di Pistoia e Misson di Prato. Ammoniti: Guerrini, Caponi, Pompeo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »