energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Calcio: due nazionali giovanili in arrivo a Coverciano Sport

Firenze – Due nazionali giovanile sono in procinto di radunarsi al Centro tecnico federale di Coverciano. Da lunedi 6 a venerdì 10 giugno sarà il turno della nazionale under 19 per la quale è previsto un secondo raduno dal 13 al 17 giugno.

Gli azzurrini devono prepararsi ai campionati europei che si disputeranno in Germania dall’11 al 24 luglio. L’Italia debutterà l’11 giugno a Stoccarda contro la Germania.

Il commissario tecnico Paolo Vanoli ha convocato a Coverciano 26 giocatori tra i quali figurano il centrocampista Federico Chiesa e l’attaccante Simone Minelli della Fiorentina e il centrocampista Alberto Picchi dell’Empoli.

———————————-

NELLA NAZIONALE UNDER 15

               EMPOLI CON CINQUE GIOCATORI

Da martedi a giovedi della prossima settimana invece affluiranno a Coverciano i nazionali dell’Under 15. Il commissario tecnico Antonio Rocca ha convocato 28 azzurrini. Da segnalare che l’Empoli è presente addirittura con ben cinque giocatori a conferma della validità del settore giovanile di quella società (ha vinto anche un torneo mondiale di Viareggio) che da molti anni ormai è ai vertici dei valori nazionali.

Si tratta dei difensori Giorgio Caricchio, Daniele Umalini e Mattia Viti e degli attaccanti Mirko Lipari e Davide Bertolini.

——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »