energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio femminile – Suona l’ora del derby Sport

Firenze  – Un derby è sempre un derby: Castelfranco-Firenze, in uscita unica, è  alle porte.  Giallo-blu provenienti da una netta e clamorosa doppia affermazione, nel primo turno di Coppa Italia, sulle cugine della Scalese, vittoria 0-7 all’andata e successo 6-1 al ritorno, e vantanti  in squadra delle  pedine di rilievo in fase offensiva come Arianna Acuti, ex Siena, e Giulia Mastalli, ex Livorno. Ormai testato gli assetti di formazione il Castelfranco ha già dimostrato, durante le prime apparizioni, di essere una compagine rodata, particolarmente ben attrezzata per un imminente avvio di campionato.

Piazza gigliata calda e concentrata sulla partita. La compagine del tecnico fiorentino Sauro Fattori, eliminata senza tentennamenti la Real Aglianese con un clamoroso 16-1 finale, ha preparato al meglio l’incontro in programma allo stadio comunale “O. Martini”, svolgendo il consueto programma d’allenamento e disputando un’amichevole in famiglia a casacche bicolore che, come sempre, è servita per mettere del valido minutaggio  nella gambe della formazione e  per prendere visione dei  graduali miglioramenti dell’intera rosa.
Statistica favorevole  all’AC.F.  è quella riguardante la coppia Del Prete-Rinaldi, sempre più regina di Coppa.  La fantasista viola e la bomber gigliata,  nelle due gare del primo turno, hanno realizzato ben quattro reti ciascuna, andando a segno entrambe con una tripletta ad Agliana ed insaccando un gol a testa, di pregevole fattura,  a San Marcellino.
Uniche defezioni fiorentine saranno  quella della numero uno nipponica Matsubayashi, causa motivi burocratici di tesseramento, e quelle della centrale di difesa Venturini e della fantasista Adami, indisponibili per  motivi di salute, oltre ad un’azzurra Tortelli ancora alla corte del CT dell’U17 Enrico Sbardella alle Faroe.
Agli sgoccioli delle ultime sedute d’allenamento, in preparazione al match, coach Sauro Fattori si abbandona nel dichiarare: “Bisognerà prestare attenzione, molta attenzione. La gara  contro le giallo-blu è una partita unica, nella quale ci si parerà davanti una delle migliori formazioni militanti nella Serie Cadetta. Sembra scontato dirlo ma è sempre giusto rimarcarlo  che, in quel di Pisa, dovremo subito approcciare in maniera decisa il turno di Coppa,  dimostrando un carattere aggressivo  sin dal fischio di inizio dell’arbitro. Mi espongo nell’affermare tutto ciò perché provo un grande rispetto nei confronti del Castelfranco nonostante tutto, però,  il Firenze dovrà scendere in campo per approdare assolutamente agli Ottavi di Finale e non solo… Nessuno si scordi di una compagine viola bisognosa di minutaggio, per una prima giornata di campionato che vedrà ospite nel capoluogo toscano una corazzata come il Verona.”

Qui di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici

convocate per la gara ufficiale di Coppa Italia Castelfranco-Firenze, in programma a Castelfranco di

Sotto domenica 28 settembre ore 15:30:

Benucci Eleonora

Binazzi Eleonora

Borghesi Ilaria

Del Prete Priscilla

Durante Francesca

Esperti Costanza

Guagni Alia

Nocchi Isotta

Orlandi Giulia

Parrini Simona

Razzolini Costanza

Rodella Michela

Rinaldi Deborah

Valgimigli Alice

Vicchiarello Evelyn

Vigilucci Valery

Foto: Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »