energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio femminile – Tortelli fiore viola della difesa Azzurra U. 17 Sport

Firenze  – Dopo la storica medaglia di bronzo conquistata al Mondiale, una nuova avventura attende la Nazionale Femminile Under 17, che giovedì farà il suo esordio a Torshavn contro le padroni di casa delle Isole Faroe nella 1ª fase di qualificazione al Campionato Europeo. Tanti i volti nuovi rispetto alla squadra che ha centrato due terzi posti all’Europeo ed al Mondiale, con il tecnico Enrico Sbardella che ha convocato diciannove Azzurrine, tra cui spicca il nome di una sicurezza della retroguardia viola come Alice Tortelli (Difensore, classe ’98). Domani la squadra raggiungerà le Isole Faroe e , dopo il debutto di giovedì, tornerà in campo sabato 27 settembre per affrontare la Grecia e martedì 30 se la vedrà con la Norvegia.

Di  seguito è riportato l’elenco completo delle diciannove Azzurrine convocate dal Commissario Tecnico Enrico Sbardella:

Portieri: Dalla Via (Vicenza), Lauria (Soccer Academy Bologna), Piazza (Como);

Difensori
: Barbini (Csr D.Azalee), Dell’Ernia (Asd Pink Sport Time), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Tortelli (Firenze);

Centrocampisti
: Brustia (Inter Milano), Cavicchia (Lucerna), Ghisi (Brescia), Mascarello (Alba), Regazzoli (Inter Milano);

Attaccanti
: Lenzini (Brescia), Marinelli (Perugia), Pezzotta (Brescia), Serturini (Brescia), Zazzera (Inter Milano).

Fonte: Figc.it

Foto: Ufficio Stampa ACF

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »