energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio: filosofi a consulto (con D’Arrigo) alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia Cultura, Sport, STAMP - Azienda

Pistoia – Si parla di calcio reale e di calcio pensato alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Due libri di pubblicazione recente – “La partita perfetta. Filosofia del calcio” di Corrado Del Bò e Filippo Santoni de Sio (Utet) e “Dove va il calcio italiano? Filosofando prima e dopo l’Apocalisse” di Emilio Becheri, Corrado Del Bò e Alessandro Pagnini (Thedotcompany) – sono lo spunto per un dibattito aperto e senza peli sulla lingua sul principale sport nazionale alla quale partecipano Luca Iozzelli (presidente Fondazione CARIPT), Francesco D’Arrigo (docente Scuola allenatori AIAC) e Maurizio Alessandro Tempestini (psicopedagogista e allenatore AIAC), insieme agli autori.

Questi sono tutti tifosi e appassionati: Pagnini e Becheri per la Fiorentina, Del Bò per la Juventus, Filippo Santoni de Sio per il Torino e con i granata è stato anche campione nazionale Under 21. Con l’eccezione di Becheri che è economista, curatore del Rapporto sul turismo italiano fin dalla prima edizione, gli altri autori sono docenti di filosofia.

La presentazione dei due volumi avrà luogo lunedì 8 ottobre 2018 ore 17-19 presso la Biblioteca San Giorgio AUDITORIUM TERZANI in Via Pertini a Pistoia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »