energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio, i test delle squadre toscane di serie D Sport

Firenze – La Sangiovannese, undici di casa nostra, di Quarta Serie. ha esordito in trasferta, al Comunale di Rignano sull’Arno, con la Rignanese di Mister Lucchesi. Pareggiando per 1-1 nell’esordio fuori dalle mura amiche, coi biancoverdi che militano in Eccellenza.

Nella vicina trasferta nel Valdarno Fiorentino. Compagine allenatrice avanti, al 16′ con Merola. Deciderà, poi, la rete definitiva del sodalizio biancoazzurro di Calori, con Kondaj al 24′. Domani, domenica 11, sempre alle 18, la società di Piazza Palermo, si confronterà, in un ulteriore test estivo, con l’Antella. Di fronte al proprio pubblico, che avrà, così la ghiotta occasione di vedere all’opera, in casa, la squadra del cuore.

In preparazione alla prima gara ufficiale, sempre nell’impianto della città natale di Masaccio, domenica 18 agosto, alle 16, per Gara 24 del Preliminare di Coppa Italia coi torelli del Grosseto. Attesissimo incontro, da parte della tifoseria, vista la tradizionale rivalità con i maremmani. Match che si ripropone a distanza di anni, vbisti i destini diversi fra Marzocco e biancorossi, appena rientrati in Serie D dopo tanto tempo fra i dilettanti dell’Eccellenza.

Calcio D, Montevarchi 2-1 al Grassina in test

Nell’ultimo galoppo estivo, al Gastone Brilli-Peri, il Montevarchi, team di Francesco Nenciarini di casa nostra, ha superato il Grassina (2-1). Col minimo scarto ma meritatamente, vista anche la sequenza delle marcature. Con doppietta del solito, insuperabile Bomber Adane Essoussi, ex Arezzo e Sansepolcro. Con sigilli, al 20′ di gioco ed al primo della ripresa. Con rete della bandiera da parte dei rossoversi fiorentini. che militano nell’Eccellenza Regionale, da parte del Baby Leporatti, ad un minuto dal termine dell’incontro. Ora i rossoblù sono attesi dall’ultimo test di domenica 18, alle 18, al Comunale di Rignano sull’Arno con la Rignanese. In vista del Primo Turno di Coppa con la vincente Sangiovannese-Grosseto. Comunque vada, quindi, di sicuro, match ad alta tensione, nello stadio di casa. Col classico incontro di campanile coi cugini biancoazzurri o con quello, ugualmente, importante e sentito dalla tifoseria, coi torelli maremmani

Print Friendly, PDF & Email

Translate »