energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio: la Nazionale a Coverciano, i possibili successori di Conte Sport

Firenze – Tutto è pronto al Centro Tecnico di Coverciano per ospitare la nazionale di calcio guidata da Antonio Conte che dovrà prepararsi alle due amichevoli in programma il 24 marzo ad Udine con la Spagna (ore 20,45) ed il 29 marzo a Monaco di Baviera con la Germania (ore 20.45).

Gli azzurri arriveranno nella tarda serata di domenica. Mercoledì 23 marzo con un volo charter dall’aeroporto di Firenze raggiungeranno Ronchi dei Legionari quindi in pullman proseguiranno alla volta di Udine. Il giorno successivo sarà giocata la partita con la Spagna.

La nazionale italiana rientrerà a Coverciano venerdi 26 marzo. Allenamenti sul campo sabato, domenica e lunedì mattina. Al pomeriggio con un volo speciale la squadra raggiungerà Monaco di Baviera. Subito dopo l’amichevole con la Germania del 29 marzo la comitiva azzurra si scioglierà e ciascuno rientrerà direttamente nelle rispettive sedi.

Con queste due amichevoli gli azzurri iniziano il programma di preparazione ai campionati europei fissati a giugno. La nazionale tornerà a riunirsi il 20 maggio per giocare la penultima ultima amichevole il 29 maggio con la Scozia e l’ultima a Verona con la Finlandia il 6 giugno (gli europei si svolgeranno in Francia con inizio il 10 giugno).

Sembra che in occasione dell’amichevole ad Udine con la Spagna di giovedì 24 marzo, il presidente federale Carlo Tavecchio affronti in problema della guida futura della nazionale. Avrà un incontro con Antonio Conte, attuale commissario tecnico, per ufficializzare le sue dimissioni subito dopo i campionati europei di giugno, per assumere l’incarico di allenatore della squadra inglese del Chelsea.

Secondi i sondaggi sono quattro i candidati alla sostituzione : il 52enne Roberto Donadoni, attuale tecnico del Bologna; il 70enne Fabio Capello; il 64enne Claudio Ranieri e il viareggino 65enne Marcello Lippi che ha guidato l’Italia alla vittoria nei mondiali del 2006.

Foto: Antonio Conte

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »