energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Lega Pro: in campo Pisa, Prato e Grosseto Sport

Firenze – Sesta giornata del girone B del campionato di calcio di Lega Pro. Nella partita anticipata ad ieri sera venerdi la Carrarese, in casa contro l’Ancona, ha pareggiato zero a zero. Per la squadra toscana un vero record: sei partite, sei pareggi. Insomma ancora non ha mai vinto (ma non ha nemmeno perso). Anche se ieri sera un gol vero lo aveva realizzato. Ma purtroppo l’arbitro non lo ha visto.

Oggi sabato la capolista Pisa, ancora amareggiata per lo zero a zero in casa contro la Reggiana, è di scena a Piacenza (gli emiliani non hanno mai pareggiato) decisa a riprendere la sua marcia vittoriosa. Ed i nerazzurri pisani imbattuti (3 vittorie e due pari) hanno tutti i titoli per tornare al successo pieno. E non tanto perché il Piacenza è ultimo in classifica.

Il Prato, rilanciato dalle ultime partite positive, è ospite dell’Ascoli. Sulla carta è una signora partita nel senso che dovrebbe offrire un ottimo football, anche se certamente insidiosa per i lanieri.  Pronostico netto invece per il Grosseto che riceve il modesto Forlì. Ma guai per i maremmani se dovessero sottovalutare l’incontro (ultima partita in casa pari con la Pistoise).

Le altre squadre toscane andranno in campo domani domenica. La Lucchese farà tappa a Ferrara. Partita tosta per i toscani contro una Spal tornata ad esprimersi su ottimi livelli. Ma la Lucchese dovrà andare in campo pensando che potrebbe anche acciuffare il successo pieno.

A Pistoia derby toscano. Arriva il Tuttocuoio. Le due squadre sono reduci da pareggi. Il fattore campo potrebbe essere determinante. Ma i padroni di casa dovranno esprimersi alla grande perché Tuttocuoio è ancora imbattuto – come il Pisa e la Carrarese – e salvo il mezzo stop di domenica viaggia spedito. Ed è pure secondo in classifica insieme al Teramo.

Infine il Pontedera domani sarà in casa contro una temibile Reggiana (reduce dal pari a Pisa). Ma la squadra di Indiani andrà in campo decisa a centrare il successo pieno e riprendere così a camminare spedita.

———————-

L’Arezzo, l’altra squadra toscana della Lega Pro ripescato all’ultimo tuffo ed inserito nel girone A, dopo aver liquidato il Lumezzane con il classico due a zero, marcia in classifica a vele spiegate – 8 punti con una partita in meno – e domani sarà ospite del Mantova.

———————-

 

CLASSIFICA

(Girone B)

Pisa 11;

Tuttocuoio e Teramo p. 9;

Ascoli, Pontedera, Lucchese, Reggiana e Prato p. 8;

Spal p. 7;

Grosseto, Ancona e Carrarese p.6;

Savona, Pistoiese e Forlì p.5;

L’Aquila, Santarcangelo e San Marino p. 4;

Gubbio p. 2;

Piacenza -2 (è partito penalizzato).

—————-

 

PROSSIMO TURNO

(sesta giornata)

IERI VENERDI : Carrarese-Ancona 0-0.

OGGI SABATO : Piacenza-Pisa ore 14,30; Gubbio-Savona ore 15; Ascoli-Prato ore 16; Grosseto-Forlì ore 17; L’Aquila-San Marino ore 19,30.

DOMANI DOMENICA : Spal-Lucchese ore 12,30; Pistoiese-Tuttocuoio ore 14,30; Santarcangelo-Teramo ore 16; Pontedera-Reggiana ore 18.

—————-

I restanti derby toscani.

5/10 : Lucchese-Carrarese e Pisa-Pontedera;

12/10: Grosseto-Tuttocuoio; 19/10: Pisa-Grosseto;

26/10: Pontedera-Prato; 2/11 : Lucchese-Grosseto;

9/11 : Pisa-Lucchese; Pistoiese-Prato e Tuttocuoio-Pontedera;

16/11: Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto e Prato-Pisa;

23/11: Pisa-Carrarese e Pistoiese-Pontedera;

7/12 : Pistoiese-Pisa; 14/12: Lucchese-Tuttocuoio e Prato-Grosseto; 21/12 : Carrarese-Pontedera e Tuttocuoio-Pisa;

6/1/15 : Prato-Carrarese.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »