energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Lega Pro: Lucchese, dopo la sconfitta arriva la stangata Sport

Firenze –  Piove sul bagnato. La Lucchese, dopo la sconfitta interna per mano della Pistoiese, non solo è scivolata al quart’ultimo posto della classifica, ma è incorsa anche nei “fulmini” del giudice sportivo.  La società è stata multata di mille euro per cori offensivi dei tifosi contro l’allenatore della squadra avversaria. Sono stati squalificati i calciatori Giacomo Risaliti per tre giornate per avere volontariamente colpito da tergo un avversario costretto ad uscire dal campo; e per una giornata Gabriele Boilini e Riccardo Calcagni e per due giornate il massaggiatore Alvaro Vannucchi.

Inoltre i dirigente rossoneri davanti ad una situazione molto critica – 6 sconfitte in 8 partite – hanno deciso di esonerare l’allenatore Guido Pagliuca. Al suo posto è arrivato Giuseppe Galderisi. Ma pare che Giovanni Galli, responsabile del settore tecnico, sia orientato a tornare sul mercato per rinforzare la squadra. La prossima gara della Lucchese è in programma sabato prossimo (ore 16) a San Marino.

Queste le altre decisioni prese oggi martedi dal giudice sportivo per le squadre del girone B.

ALLENATORI – Sono stati squalificati per tre giornate Ottavia Strano (Spal) e per una giornata Pasquale Padalino (Grosseto)

CALCIATORI – Sono stati squalificati per una giornata : Stefano Ignico e Daniele Rieti (Piacenza); Fabio Reato (Forlì); Lorenzo Burzigotti (Grosseto); Federico Gentile e Manuel Lazzari (Spal); Addae Bright e Leonardo Perez (Ascoli), Iacopo Galli (Pontedera) e Tommaso Domini (Gubbio).  Tra gli squalificati per una giornata anche Francesco Millesi dell’ Arezzo (Girone A).

———————-

Questa l’attuale classifica del girone B

1°) Ascoli p. 26; 2°) Pisa p. 23; 3°) p.m. L’Aquila, Pistoiese, Spal e Teramo p. 21; 7°) Pontedera p. 20; 8°) p.m. Reggiana e Tuttocuoio p. 19; 10°) Ancona p. 18; 11°) Grosseto p. 17; 12°) p.m. Gubbio e Prato p. 16; 14°) p.m. Savona, Carrarese e Forlì p. 15; 17°) Lucchese p. 12; 18°) Santarcangelo p. 9; 19°) San Marino p. 8; 20°) Piacenza p. 3.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »