energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Lega Pro: multate Pisa e Lucchese Sport

Firenze – Per il Pisa Calcio, protagonista del campionato di Lega Pro, piove sul bagnato. Ieri la squadra di Piero Braglia è stata sconfitta in casa dal Forlì, che non aveva mai vinto in trasferta. Uno stop davvero non previsto che ha indispettito la tifoseria anche perché se invece avesse vinto, come era logico aspettarsi, i nerazzurri toscani sarebbero balzati da soli in testa alla classifica (invece sono terzi a tre punti dalla capolista Ascoli).

A questo amaro risultato oggi mercoledi si sono aggiunte le decisioni del giudice sportivo della Lega Pro. Il Pisa è stato multato con 2 mila euro per lancio di petardi e cori offensivi contro le altre squadre. E sono stati squalificati per una giornata i giocatori Stefano Dicuonzo e Stefano Morrone.

Sempre per il girone B multata con 1500 euro la Lucchese perché, con la squadra in vantaggio, venivano fatti mancare i palloni di riserva allo scopo di rallentare la ripresa del gioco.

Multa di mille euro ad Ascoli e Gubbio; di 500 euro a Grosseto e Spal.

Calciatori del girone B squalificati per una giornata : Scrugli (L’Aquila); Mignatelli (Reggiana); Diakiti (Teramo); D’Orazio (Ancona); Pirrone (Ascoli); Brondi (Carrarese); Grassi (Pontedera); Hamlili (Forlì); Paparusso (Grosseto); Falasco (Pistoiese); Cavagna (Prato); Possenti (Santarcangelo).

 

—————–

GIRONE A : squalificato per una giornata Dettori (Arezzo).

—————

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) : Ascoli p. 35; 2°) Teramo p. 33; 3°) Reggiana, Pisa e L’Aquila p. 32; 6°)Gubbio p. 27; 7°) Grosseto, Ancona, Pontedera, Pistoiese, Tuttocuoio p. 26; 12°) Savona e Forlì p. 25; 14°) Carrarese e Spal p. 24; 16°) Lucchese

p. 22; 17°) Santarcangelo e Prato p. 18; 19°) San Marino p. 12; 20°) Piacenza p. 10.

——————

PROSSIMO TURNO

(Girone B)

SABATO PROSSIMO : Teramo-Pisa, ore 14,30; Gubbio-L’Aquila, ore 15; Prato-San Marino, ore 15; Savona-Ancona, ore 16; Pontedera-Spal, ore 17; Santarcangelo-Lucchese, ore 19,30.

DOMENICA 11 : Carrarese-Tuttocuoio, ore 14,30; Piacenza-Grosseto, ore 15; Reggiana-Forlì, ore 15; Ascoli-Pistoiese, ore 16.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »