energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Lega Pro: il Pisa è già al comando dopo 4 giornate Sport

Firenze – Alla quarta giornata del campionato, giocata ieri sera mercoledì, il Pisa è già solo al comando della classifica del girone B. La squadra di Braglia è passata con un secco 2 a 0 sul campo del Savona. I dati a favore dei toscani parlano chiaro: tre vittorie ed un pari; nove gol segnati, tre subiti. E l’attaccante Arma è il leader della classifica marcatori. Insomma il Pisa è la squadra da battere.

Nella sua scia, insieme a Pontedera ed Ascoli che ieri hanno pareggiato, c’è lo straordinario Tuttocuoio, squadra che rappresenta un piccolo centro quale Ponte a Egola. La squadra di Alvini, dopo aver fermato quattro giorni fa il temibile Ascoli, ieri è andato a vincere a Piacenza. Dunque si deve parlare di una sorprendente realtà, di squadra rivelazione del campionato.

Ieri sera anche due derby toscani. A Prato ospite la Lucchese è stata giocata una partita vibrante, con tante emozioni e in tutto sette gol. I lanieri hanno colto la prima vittoria in campionato grazie anche ad una doppietta di Bocalon, un acquisto davvero azzeccato. Per la Lucchese, che si è battuta alla grande, come si dice, gli onori delle armi.

L’altro derby toscano si è giocato a Carrara ospite il Grosseto. Partita senza reti anche se i padroni di casa hanno sprecato la palla giusta per vincere. Battuta di stretta misura la Pistoiese che finora non ha certo avuto nemmeno un pizzico di fortuna.

C’è appena il tempo per una riflessione sui risultati d’ieri che bussa alla porta la quinta giornata che presenta altri due derby toscani. Sabato la Lucchese riceve il Pontedera. Per i padroni di casa un appuntamento insidioso in quanto il Pontedera è imbattuto ed è secondo in classifica. Comunque il fattore campo potrebbe avere un certo peso.   L’altro derby domenica a Grosseto dove farà tappa la Pistoiese. I maremmani sembrano aver già trovato un certo equilibrio di squadra nonostante le recenti vicissitudini societarie. Quindi la Pistoiese dovrà esprimersi al massimo per sperare in un risultato utile.

La lanciatissima capolista Pisa sabato torna sul campo amico affrontando la Reggiana squadra che in classifica si trova nella scia delle protagoniste. Sulla carta la capolista è super favorita. Insomma dovrebbe vincere ancora. Ma non sarà una passeggiata perchè gli emiliani tra l’altro, vantano una buona difesa.

Il Prato domenica sarà ancora in casa contro il Savona. Le due squadre in classifica sono insieme a quota cinque. Ma i lanieri rotto il ghiaccio ieri contro la Lucchese hanno i titoli per vincere ancora. Anche se il loro allenatore Pagliuca squalificato sarà in trubuna e non in panchina. Rimane il Tuttocuoio. Domenica riceve L’Aquila che Ancora non ha mai vinto. Sembra facile ipotizzare un altro successo dei bravissimi ragazzi del tecnico Alvini.

Rimane da aggiungere che l’Arezzo, ripescato in extremis, e inserito nel girone A, il 24 settembre recupera la partita della prima giornata ospitando il Giana (ore 15).

———————-

 

CLASSIFICA

Pisa 10;

Tuttocuoio, Ascoli e Pontedera p. 8;

Reggiana p. 7;

Teramo p.6;

Lucchese, Grosseto, Savona e Prato p.5;

Pistoiese, Carrarese, Spal e Forlì p. 4;

San Marino, L’Aquila, Santarcangelo p.3;

Ancona e Gubbio p. 2;

Piacenza -2 (è partito penalizzato).

——————-

RISULTATI

Prato-Lucchese 4-3; Piacenza-Tuttocuoio 0-1; Reggiana-Pistoiese 1-0; Santarcangelo-Forlì 1-1; Savona-Pisa 0-2; Teramo-Ancona 2-1; Ascoli-San Marino 1-1; Carrarese-Grosseto 0-0; Gubbio-Spal 1-1; Pontedera-L’Aquila 0-0 .

————

PROSSIMO TURNO

SABATO : Teramo-Gubbio ore 14,30; Ancona-Piacenza ore 15; Lucchese-Pontedera ore 16; Pisa-Reggiana ore 17.

DOMENICA : Forlì-Carrarese ore 11; Prato-Savona ore 14,30; Tuttocuoio-L’Aquila ore 14,30; Spal-Ascoli ore 16; Grosseto-Pistoiese ore 20,45.

——————–

I derby toscani.

28/9 : Pistoiese-Tuttocuoio; 5/10 : Lucchese-Carrarese e Pisa-Pontedera;

12/10: Grosseto-Tuttocuoio; 19/10: Pisa-Grosseto;

26/10: Pontedera-Prato; 2/11 : Lucchese-Grosseto;

9/11 : Pisa-Lucchese; Pistoiese-Prato e Tuttocuoio-Pontedera;

16/11: Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto e Prato-Pisa;

23/11: Pisa-Carrarese e Pistoiese-Pontedera;

7/12 : Pistoiese-Pisa; 14/12: Lucchese-Tuttocuoio e Prato-Grosseto; 21/12 : Carrarese-Pontedera e Tuttocuoio-Pisa;

6/1/15 : Prato-Carrarese.

———————

 

foto: www.pisacalcio.guidatoscana.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »