energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Calcio Lega Pro, Pontedera passa in testa alla classifica con l’Ascoli Sport

Firenze – L’ultima partita della seconda giornata del girone B del campionato di Lega Pro disputata ieri sera ha visto il Pontedera battere il San Marino per 2 a 1. Con questo successo la squadra toscana è andata ad affiancarsi all’Ascoli al comando della classifica.

Dunque due formazioni in testa alla classifica, le sole che viaggiano a punteggio pieno. Bene l’Ascoli, ma benissimo il Pontedera che otto giorni prima aveva travolto a Ferrara la Spal(3 a 0). Insomma la squadra di mister Indiani ha iniziato il campionato alla grande e si propone come protagonista del girone B.

Nella scia delle due capolista c’è un quartetto di cui fanno parte ben tre toscane. Il Tuttocuoio reduce dalla brillante ed inaspettata vittoria a Prato; il Pisa che ha pareggiato a Santarcangelo; la Lucchese passata a vele spiegate sul campo del Gubbio, la quarta è il Savona.

In questo fine settimana lo “spezzatino” della terza giornata. Le due capoliste sono in trasferta. L’Ascoli sarà ospite di un Tuttocuoio lanciatissimo ed il Pontedera sul campo dell’Ancona che al momento ha un solo punto in classifica. Un test importante per il tandem al comando.

Il Prato venerdi a L’Aquila cercherà il riscatto dopo il tracollo in casa di sabato scorso; la Carrarese, imbattuta, farà tappa a San Marino e potrebbe tornare con un risultato positivo; la Pistoiese ospiterà il tosto Piacenza ed il Grosseto una vivace Reggiana. In casa anche la Lucchese contro il Savona ed il Pisa contro il Gubbio. Pronostico netto per le due squadre ospitanti.

Rimane da aggiungere che l’Arezzo ripescato in extremis è stato inserito nel girone A quindi con le squadre del nord e debutterà domani mercoledi ospitando la Torres. La squadra aretina è ancora un “cantiere aperto” in quanto ripescata in extremis non ha ancora completato la campagna acquisti (può operate fino al 15 settembre). Punterà sull’entusiasmo e la voglia di far bene per essere tornata nel calcio professionistico.

———————-

 

CLASSIFICA

Ascoli e Pontedera p. 6; Tuttocuoio, Pisa, Savona e Lucchese p. 4; Grosseto, Reggiana, Forlì p.3; Carrarese, Santarcangelo, p. 2; San Marino, Pistoiese, Ancona, L’Aquila, Gubbio p. 1; Teramo e Spal p. 0; Piacenza -2 (per penalizzazione).

——————-

PROSSIMO TURNO

VENERDI : L’Aquila-Prato ore 20,45;

SABATO : Pistoiese-Piacenza ore 14,30; Grosseto-Reggiana ore 15; San Marino-Carrarese ore 16.

DOMENICA 14 : Ancona-Pontedera ore 12,30; Tuttocuoio-Ascoli ore 14,30; Lucchese-Savona ore 16; Pisa-Gubbio ore 18.

——————————–

I derby toscani.

17/9 : Carrarese-Grosseto e Prato-Lucchese;

21/9 : Grosseto-Pistoiese e Lucchese-Pontedera;

28/9 : Pistoiese-Tuttocuoio; 5/10 : Lucchese-Carrarese e Pisa-Pontedera;

12/10: Grosseto-Tuttocuoio; 19/10: Pisa-Grosseto;

26/10: Pontedera-Prato; 2/11 : Lucchese-Grosseto;

9/11 : Pisa-Lucchese; Pistoiese-Prato e Tuttocuoio-Pontedera;

16/11: Lucchese-Pistoiese; Pontedera-Grosseto e Prato-Pisa;

23/11: Pisa-Carrarese e Pistoiese-Pontedera;

7/12 : Pistoiese-Pisa; 14/12: Lucchese-Tuttocuoio e Prato-Grosseto; 21/12 : Carrarese-Pontedera e Tuttocuoio-Pisa;

6/1/15 : Prato-Carrarese.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »