energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Lega Pro: Prato sconfitto è primo nei gol segnati Sport

Firenze – Con il posticipo d’ieri sera lunedì tra Pontedera e Prato si è completato il quadro delle partite della decima giornata del girone B del campionato di calcio Lega Pro.  Questo ennesimo derby toscano, vibrante, combattuto con un totale di sette reti, si è concluso con il successo del Pontedera che ha battuto la squadra dei lanieri per 4 a 3. Erano 50 giorni che il Pontedera non vinceva in casa. Grazie a questa vittoria in classifica si affianca a Spal ed Ascoli al secondo posto.

Al Prato non è bastata la tripletta del bomber Bocacon ad evitare la terza sconfitta. Comunque l’attaccante si porta al secondo posto (dietro al pisano Arma) nella classifica dei marcatori. E la squadra dei lanieri ora con 16 reti raggiunge il Pisa al primo posto nella graduatoria delle squadre che hanno segnato finora più reti.

Sabato prossimo il Prato tornerà sul campo amico contro il Forlì; mentre il Pontedera domenica sarà ad Ascoli.

Questa la classifica aggiornata.

1°) Reggiana p. 19; 2°) p.m. Pontedera, Ascoli e Spal p. 17; 5°) Tuttocuoio p.16; 6°) Pistoiese p.15; 7°) p.m. Grosseto e Teramo p. 14; 9°) p.m. Prato ed Ancona p. 13; 11°) p.m. Carrarese, Savona, Forlì  e L’Aquila p. 12; 16°) Gubbio p. 10, 17°) p.m. San Marino e Lucchese; 19°) Santarcangelo p. 5, 20°) Piacenza p. 2 (è partito a meno 8).

——————————

Intanto questo pomeriggio martedi il Giudice sportivo della Lega Pro ha preso, per il girone B, questi provvedimenti disciplinari.

Per il Grosseto (critiche dei maremmani perché secondo loro alla sconfitta interna contro la Spal hanno contribuito gli errori arbitrali) : multa di 5mila euro; tre giornate di squalifica al medico Daniele Tarsi; ammonizione con diffida per Giovanni Formiconi e Giuseppe Torromino.

Allenatori. Squalifica per 2 giornate a Fabio Bravetti (Santarcangelo) e per una giornata al tecnico in seconda Alessandro Conticchio (Pistoiese).

Calciatori. Squalifica per 2 giornate Cosimo Chirico (Ascoli); per 1 giornata Ivano Feola (Reggiana); Stefano Scipioni e Diego Cenciarelli (Teramo); Abdoulaye Balde (Tuttocuoio); Alessio Luciani, Pietro Manganelli e Tommaso Silvestri (Gubbio); Vittorio Ferrero (San Marino).

Ammoniti con diffida. Per l’aretino Alessandro Gambadori nel girone A; per il girone B : per Andrea Caponi e Daniele Paparusso (Pontedera); Lorenzo Del Pinto e Giordano Maccarrone (L’Aquila); Riccardo Calcagni e Fabrizio Lo Sicco (Lucchese); Stefano Di Cuonzo (Pisa); Marullo Falzerano (Pistoiese); Daniele Ghidotti (Prato); Romolo Togni (Spal); Samuele Olivi ed Andrea Scicchitano (Santarcangelo), Roberto Falivena (Tuttocuoio).

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »