energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio: nel nome di Nereo Rocco un premio ed un torneo allievi Sport

Firenze – Nel segno di una consolidata e lunga tradizione  l’U.S. Settignanese sta per realizzare a Firenze due importanti eventi : la consegna del Premio Nereo Rocco e sempre nel nome dell’indimenticabile allenatore triestino un torneo per allievi  con la partecipazione pure di squadre straniere.

Il Premio Nereo Rocco sarà consegnato martedì 30 agosto alle ore 20 al Museo del Calcio a Coverciano. Lo riceveranno : CARLO TAVECCHIO, alla carriera; GIAMPIERO VENTURA per lo sport; PAOLO CONDO’ per il giornalismo, e FEDERICO BERNARDESCHI, quale calciatore emergente della Fiorentina e della nazionale.

L’altro evento è il Trofeo Nereo Rocco di calcio per la categoria allievi in programma da domani mercoledì a domenica prossima. A questa 37° edizione partecipa anche la squadra di Nanchino, novità in assoluto perché mai prima a questo trofeo era stato presente il calcio cinese.

La formazione di Nanchino, naturalmente, sarà seguita con particolare curiosità anche se il calcio in Cina ha raggiunto un livello di qualità pari a quello europeo. Quindi nessuna sorpresa se i giovani calciatori asiatici saranno in grado di lottare per il successo finale.

La squadre ammesse sono 16 di cui quattro straniere. Se quella cinese di Nachino è la novità, le altre tre – Zenit San Pietroburgo; Sturm Graz e Partizan Belgrado -invece sono ormai “abbonate” a questo torneo promosso con tanta passione dall’Unione Sportiva Settignanese guidata da Maurizio Romei.

Le squadre sono state divise in quattro gironi e le partite saranno giocate sui campi della “Settignanese” (stadio dedicato al mitico Ferruccio Valcareggi); “I Ponti” di Bagno a Ripoli ed al “Buozzi” delle Due Strade.

I gironi.

A : Fiorentina, Zenith San Pietroburgo, Pisa e Siena.

B : Bologna, Nanchino, Settignanese, Pistoiese.

C : Empoli, Sturm Graz, Pontedera, Tuttocuoio.

D : Perugia, Partizan Belgrado, Prato, Arezzo.

Domani mercoledì si parte già con partite di notevole interesse. Per la squadra cinese forse l’impegno più facile visto che affronta la Settignanese sulla carta la più debole delle partecipanti. A Fiorentina, Perugia ed Empoli le altre squadre straniere.

MERCOLEDI 24

STADIO SETTIGNANESE : Bologna-Pistoiese, ore 18,30; Fiorentina-Zenith ore 20,30; Settignanese-Nanchino ore 21,45.

STADIO DUE STRADE : Perugia-Partizan ore 19; Pisa-Siena ore 20,15; Prato-Arezzo ore 21,30.

STADIO BAGNO A RIPOLI : Pontedera-Tuttocuoio ore 19,30; Empoli-Sturm ore 20,45.

—————————-

GIOVEDI’ 25

STADIO SETTIGNANESE : Bologna-Settignanese, ore 19; Fiorentina-Siena, ore 20,15; Prato-Partizan, ore 21,30:

STADIO DUE STRADE : Perugia-Arezzo, ore 19,30; Pistoiese-Nanchino, ore 20,45;

STADIO BAGNO A RIPOLI : Pontedera-Sturm, ore 19; Pisa-Zenith, ore 20,15; Empoli-Tuttocuoio, ore 21,30.

——————————

VENERDI’

STADIO SETTIGNANESE : Bologna-Nanchino, ore 19; Fiorentina-Pisa, ore 20,15; Settignanese-Pistoiese ore 21,30;

STADIO DUE STRADE : Empoli-Pontedera ore 19; Tuttocuoio-Sturm ore 20,15; Siena-Zenith ore 21,30

STADIO BAGNO A RIPOLI : Perugia-Prato ore 19,30; Arezzo-Partizan ore 20,45.

—————-

Semifinali e finali saranno disputate allo stadio della Settignanese. Per le semifinali in campo la vincente di ciascuno dei quattro gironi. Sabato prossimo : la prima alle ore 18,30; l’altra alle ore 20,30.

Domenica le finali. Alle ore 9,30 quella per il terzo e quarto posto; alle ore 10,45 quella per il primo e secondo posto. E subito dopo la cerimonia delle premiazioni.

——————–

Foto: Nereo Rocco

Print Friendly, PDF & Email

Translate »