energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio: nella nazionale under 19 tre atlete della Fiorentina Sport

Firenze – La nazionale femminile di calcio under 19 si trova al Centro tecnico federale di Coverciano per un breve stage e test atletici. Oggi lunedi, guidate dal commissario tecnico Enrico Sbardella, le azzurrine hanno sostenuto due allenamenti. E mercoledì disputeranno un’amichevole con il Castelfranco (ore 14,30) in preparazione al Torneo La Manga in programma dal 3 al 5 marzo nel quale affronteranno le nazionali di Svezia, Olanda e Francia.

Tra le convocate tre ragazze della Fiorentina Women’s cioè il portiere Francesca Durante, il difensore Alice Tortelli e l’attaccante Valery Vigilucci. Capo delegazione Fiona May.

———————

In questi giorni è in svolgimento a Coverciano anche un corso per allenatori professionisti di seconda categoria. Il corso si concluderà il 3 marzo. I corsisti abilitati potranno allenare le squadre giovanili comprese quelle del Campionato Primavera e le prime squadre dei campionati fino a quello di Lega Pro. Al corso, inaugurato da Gianni Rivera, presidente del Settore tecnico, partecipano 40 allievi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »