energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Quarta Serie: il Siena prende il volo Sport

Firenze – Siena mette la quarta e se ne va. Dopo 13 turni di gioco in un torneo che comincia ormai a scoprire. Prendendo le misure necessarie dopo l’attacco prudente. Ribadendo, se ce ne fosse stato bisogno, la superiorità in testa al Girone E di Quarta Serie con 28 punti. Grazie al successo sullo Spoleto per 2-0 con Minincleri e Russo, all’11’ e 36′ della ripresa. Con Mister Massimo Morgia spedito dall’arbitro in Tribuna prima dell’avvio della seconda parte di gioco.

Bene il Ponsacco, nel Derby Regionale con la Massese (2-1), che vale il secondo posto in graduatoria a 25, a -3 dai bianconeri. Per la solidità della formazione rossoblu che non ha mai nascosto velleità di primato. Firmano la vittoria, l’ex Vignali, dopo 34′, quindi, nel secondo tempo, raddoppio di Brega al 24′. Ma con Perinelli cacciato anzitempo negli spogliatoi, per gli apuani, per doppio giallo, al 43′ di prima frazione ed in chiara difficoltà per Del Nero e soci, che accorcia al 26′ su rigore. Sbatte di brutto il Sansepolcro sull’Amiata.

Pianese che non ci va di scartina (3-0) sui biturgensi che sono in discesa libera dopo un inizio travolgente, ora ridotti, ancora a 24, terzi. Un punto sopra il Poggibonsi che regola di misura la SanGiovanniValdarno, allo Stefano Lotti, con Tafi al 24′ del secondo tempo in una gara equilibrata con gli azzurri valdarnesi che hanno avuto le buone occasioni di portar via un punto. Flaminia insieme ai Leoni dopo l’1-1 dell’anticipo di ieri col Foligno. Sale a 21 il Gualdo, piegando (2-1) il Gavorrano. Con umbri che riprendono il Rieti, sconfitto a Colle Valdelsa dalla Colligiana in salute. Passando al centroclassifica, con Foligno a 20, un duo a 19, appunto le citate Pianese e Colle. Più giù la Sangio a braccaetto con la Massese a 16. Quindi, a 15, San Donato che impatta (1-1) a Trestina insieme al Gavorrano. In fondo, Spoleto a 14, Villabiagio a 9 dopo l’1-1 di Bastia Umbra, Trestina 6, per finir coi bastioli, che prendono un brodino. Ma restano staccati a quota 2.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »